A cura di Luca De Nardo
Irving Penn è uno dei fotografi più iconici che la giovane storia della fotografia può annoverare. E non è un caso che Irving sia considerato tra i maggiori maestri della fotografia glamour, di moda e di ritratto, generando stili e influenzando ancora oggi tendenze e visioni.
Nel 1941 a New York lavorerà presso Harper’s Bazaar come assistente di Alexey Brodovitch, suo insegnante negli anni precedenti quando studiava disegno, pittura, grafica e arti industriali presso il Philadelphia Museum School of Industrial Art.
Dopo una breve parentesi in Messico, nel 1943 torna a New York e comincia a lavorare presso Vogue come assistente di Alexander Liberman, all’epoca nuovo direttore artistico, intento a modernizzare le immagini della rivista. Liberman vede in lui grandi potenzialità e decide di lanciarlo come fotografo, inviandolo in giro per il mondo per realizzare ritratti e foto di moda.
Registrati gratuitamente o effettua l'accesso per continuare a leggere l'articoloRegister for free or log in to continue reading the article |
Accedi
Registrati