...ma mi piace sfidarmi, provare altre forme d'arte.
A cura di Monica Camozzi
Claudia Gerini, classe 1971, è una delle attrici più note e apprezzate nel campo cinematografico italiano. Tutti la conoscono per i ruoli divertenti ma sono davvero tanti ad apprezzarla anche per quelli seri e profondi capaci di emozionare il grande pubblico. Una vita dedicata allo spettacolo, la sua: attrice, cantante, presentatrice, regista cinematografica.
L’abbiamo incontrata proprio in un momento in cui è impegnata su più fronti: cinema e teatro.
Claudia, il 2023 è iniziato con molti impegni, per te…
Sì, gennaio è iniziato con il cinema. Proprio il primo gennaio è uscito nelle sale “I migliori giorni”, di Massimiliano Bruno e Edoardo Leo, che hanno fatto una coregia. È un film corale diviso in quattro episodi, ognuno dedicato a una festività, e che indaga su come l'animo umano affronti queste feste. Io sono nell’episodio che riguarda la festa della donna, in coppia con Stefano Fresi. Inoltre fino a fine gennaio sono in scena con lo spettacolo musicale “Cado sempre dalle nuvole-Cantare Pasolini”. Siamo al Teatro Mercadante di Napoli con questo progetto di Mauro Gioia cantante napoletano con il quale faccio alcuni duetti. Canto invece da sola altri brani. Li riproponiamo con 8 elementi di orchestra.
Registrati gratuitamente o effettua l'accesso per continuare a leggere l'articoloRegister for free or log in to continue reading the article |
Accedi
Registrati