Home Eventi e Mostre Scopri Design In Town 2024 – iscrizioni entro il 15 dicembre 2023

Scopri Design In Town 2024 – iscrizioni entro il 15 dicembre 2023

Un’esperienza unica nel mondo della creatività per studenti delle scuole superiori

A cura di Anna Smith

Dal 10 giugno all’11 agosto 2024, presso la splendida località di Troia, in Puglia, avrà luogo l’undicesima edizione del campo estivo Design In Town. Questa straordinaria iniziativa è pensata per gli studenti delle scuole superiori che desiderano esplorare il vasto mondo della creatività.

Un’esperienza formativa intensiva in 8 diverse aree creative

Il Campo Estivo Design In Town giunge alla sua undicesima edizione, proponendo un’opportunità imperdibile per ragazzi e ragazze provenienti da tutta Italia, dagli anni 1° al 5° delle scuole superiori.

Gli studenti avranno la possibilità di esplorare il mondo della progettazione creativa attraverso otto stimolanti percorsi:

  1. Architettura
  2. Moda
  3. Design
  4. Fotografia
  5. Grafica e Comunicazione
  6. Video
  7. Scrittura Creativa
  8. Illustrazione.

Durante l’esperienza di Design In Town, i partecipanti saranno affiancati da professionisti di assoluta eccellenza. Questi esperti, tutti con consolidata esperienza nella gestione di progetti collettivi e una straordinaria visione creativa, offriranno un’ispirazione senza pari.

Tra i rinomati docenti che si sono susseguiti negli anni, spiccano nomi come i designer Marc Sadler e Matteo Ragni, i fotografi Giovanni Gastel e Francesco Radino, i creativi Gianpiero Vigorelli e Lele Panzeri, i registi Maki Gherzi e Antonino Valvo, e gli architetti Simone Sfriso e Riccardo Blumer, oltre alla storica del design Anty Pansera.

Il successo di Design In Town è testimoniato dal sostegno delle più importanti associazioni del settore, tra cui ADI, ADCI, AIAP, AI, AIR3 e AFIP. Attualmente, gode del supporto di istituzioni culturali di rilievo come Triennale Milano, Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte e Fondazione Castiglioni.

Gli education partner del 2024 includono l’IED Istituto Europeo di Design e l’USI Accademia di Architettura dell’Università della Svizzera Italiana, che offrono ulteriori risorse per l’arricchimento dell’esperienza dei partecipanti.

Per agevolare le famiglie degli studenti, è previsto un pacchetto di sostegni e agevolazioni per le iscrizioni entro il 15 dicembre 2023. Un’occasione unica per partecipare a questa straordinaria avventura nel mondo della creatività.

Scopri di più su www.designintown.org.

Potrebbe interessarti anche:

Alma: perle e gioielli
Logo Art & Glamour Magazine

Copyright © 2023  Art & Glamour Srl – All Right Reserved 

Designed and Developed by Luca Cassarà

Art & Glamour Srl – P.Iva: 12834200011
Registro Stampa N. Cronol. 7719/2023 del 23/03/2023
Tribunale di Torino R.G. N° 7719/2023 – Num. Reg. Stampa 5