Home Eventi e Mostre Pompei Street Festival: Arte, Turismo e Cultura

Pompei Street Festival: Arte, Turismo e Cultura

Un’esperienza unica di arte urbana e intrattenimento

A cura di Anna Smith

Trasformazione delle strade in una tela vivente

Il “Pompei Street Festival” è giunto alla sua terza edizione, portando con sé un connubio straordinario tra arte, turismo e cultura. L’evento è partito ieri, 27 giugno, proprio nel centro storico e nel Parco Archeologico degli Scavi, pronto a sorprendere fino al 2 luglio. Oltre alla partecipazione di 23 street artist provenienti da diverse nazioni, il festival offre un’ampia gamma di attività, tra cui cinema, musica e approfondimenti culturali.

Un messaggio di pace attraverso l’arte

Uno degli aspetti più significativi di questa edizione è la realizzazione di un’opera d’arte che vuole essere un simbolo di pace e unità, denominata “Ponte oltre i confini“. L’obiettivo è creare un impatto positivo e trasformare le strade in un’esperienza interattiva, coinvolgendo gli spettatori e promuovendo un messaggio di armonia.

Pompei Street Festival

Pompei Street Festival

Un’iniziativa sostenuta e acclamata

Il “Pompei Street Festival” è promosso dall’Amministrazione comunale, guidata da Carmine Lo Sapio, e ideato dall’artista Nello Petrucci, con la collaborazione di Art and Change. Questa iniziativa unica ha ottenuto l’apprezzamento di molte personalità, tra cui la ministra del Turismo, Daniela Santanchè, che ha sottolineato l’importanza dell’arte urbana come attrattore turistico che si fonde armoniosamente con il patrimonio storico e culturale di Pompei.

Il tema di quest’anno: resilienza e armonia

Il tema scelto per quest’anno è “Resilienza e Armonia“. Questo festival si propone di rigenerare e sensibilizzare l’ambiente urbano, affrontando temi sociali e ambientali in modo creativo. Durante una conferenza stampa tenutasi presso il Comune, il sindaco Lo Sapio, il direttore artistico Petrucci e il responsabile dell’Ufficio Tecnico del Parco Archeologico, Vincenzo Calvanese, hanno illustrato come il “Pompei Street Festival” contribuisca alla promozione turistica e culturale, superando i confini convenzionali.

Potrebbe interessarti anche:

Alma: perle e gioielli
Logo Art & Glamour Magazine

Copyright © 2023  Art & Glamour Srl – All Right Reserved 

Designed and Developed by Luca Cassarà

Art & Glamour Srl – P.Iva: 12834200011
Registro Stampa N. Cronol. 7719/2023 del 23/03/2023
Tribunale di Torino R.G. N° 7719/2023 – Num. Reg. Stampa 5