Home Eventi e Mostre PhotoVogue Festival 2023 a BASE Milano: esplorando l’umanità nell’era dell’A.I.

PhotoVogue Festival 2023 a BASE Milano: esplorando l’umanità nell’era dell’A.I.

Il contesto e l’obiettivo dell’edizione: alla scoperta dell’impatto dell’A.I.

PhotoVogue Festival 2023 si terrà a BASE Milano dal 16 al 19 novembre, sotto la guida di Alessia Glaviano, Head of Global PhotoVogue, e co-curata da Francesca Marani, Chiara Bardelli Nonino, Daniel Rodríguez Gordillo e Caterina De Biasio.

Partendo dal tema dell’anno precedente sull’influenza delle immagini nelle nostre vite, l’attenzione ora si sposta sull’analisi dell’effetto dell’intelligenza artificiale (A.I.) sulla vita umana e sulla creazione artistica.

Il festival offre un programma ricco di conferenze e mostre accessibili gratuitamente. “What Is Beauty?” continua il percorso del festival verso una società più inclusiva, sfidando i concetti tradizionali di bellezza.

What Is Beauty/A.I.” esplora il tema chiave del festival attraverso il lavoro di tredici artisti, sottolineando l’intreccio tra tecnologia e creatività umana e le innumerevoli possibilità dell’A.I. nel modellare l’arte contemporanea.

Uncanny Atlas: Image in the Age of A.I.” indaga sul cambiamento della fotografia e della percezione della realtà con l’avvento dell’A.I. “Eternal Loops” approfondisce ulteriormente questo concetto attraverso opere video di tredici artisti.

Spanish Women: A Contemporary Portrait of Strength and Beauty” celebra i risultati dell’open call inaugurale di PhotoVogue in Spagna, sfidando le convenzioni e proponendo nuove prospettive visive.

Il festival presenta opere selezionate da CondéFuture, un’iniziativa che ispira e guida le future generazioni di talenti multimediali provenienti da comunità sottorappresentate.

Potrebbe interessarti anche:

Alma: perle e gioielli
Logo Art & Glamour Magazine

Copyright © 2023  Art & Glamour Srl – All Right Reserved 

Designed and Developed by Luca Cassarà

Art & Glamour Srl – P.Iva: 12834200011
Registro Stampa N. Cronol. 7719/2023 del 23/03/2023
Tribunale di Torino R.G. N° 7719/2023 – Num. Reg. Stampa 5