Home Art & StyleCinema e Teatro “Niente di nuovo sul fronte occidentale” vince il premio Oscar per la Miglior Fotografia
niente di nuovo sul fronte occidentale oscar miglior fotografia

“Niente di nuovo sul fronte occidentale” vince il premio Oscar per la Miglior Fotografia

Tra mille luci scintillanti e applausi fragorosi, si distingue un’opera d’arte visiva, che nell’occhio del fotografo ha trovato l’anima: “Niente di nuovo sul fronte occidentale” incanta gli Oscar 2023 con la sua fotografia spettacolare e porta a casa l’ambito premio per la Miglior Fotografia.

A cura di Anna Smith

La notte degli Oscar brilla di luce propria, e la fotografia è l’essenza di ogni visione.

Il Dolby Theatre si accende di una magia unica, in cui la bellezza della luce e dell’ombra danzano insieme, celebrando il talento di James Friend. Il Direttore della Fotografia si è guadagnato la sua stella d’oro grazie al suo lavoro incantevole in “Niente di nuovo sul fronte occidentale“.

La Grande Guerra del 1917 ha lasciato una ferita aperta nella storia, e il film di Edward Berger ha trovato la bellezza nell’orrore di quella realtà. La fotografia di James Friend ha catturato l’essenza di quel periodo, con toni drammatici e freddi, e una profondità di emozione che ha lasciato tutti a bocca aperta. Sul palco del Dolby Theatre, James Friend ha ringraziato la sua famiglia e la crew diretta da Berger, ma la vera gratitudine era rivolta all’arte della fotografia.

niente di nuovo sul fronte occidentale oscar miglior fotografia 2

Tra i candidati di quest’anno, “Niente di nuovo sul fronte occidentale” ha vinto la sfida contro “Empire Of Light”. La pellicola di Berger ha dimostrato di essere una forza da non sottovalutare, e ha battuto anche la forte concorrenza di “Bardo – La cronaca falsa di alcune verità”, “Elvis”, e “Tár”. Il film ha già avuto successo ai BAFTA e ha portato a casa il premio come Miglior Film Internazionale.

La bellezza di questo film risiede nella capacità di raccontare una storia tragica in modo poetico e profondo, con una fotografia che ha trasformato il dolore in arte.

Potrebbe interessarti anche:

Alma: perle e gioielli
Logo Art & Glamour Magazine

Art & Glamour Srl – P.Iva: 12834200011
Registro Stampa N. Cronol. 7719/2023 del 23/03/2023
Tribunale di Torino R.G. N° 7719/2023 – Num. Reg. Stampa 5

INSTAGRAM

Copyright © 2023  Art & Glamour Srl – All Right Reserved  – Designed and Developed by Luca Cassarà