Home In evidenza Jess esce con l’EP d’esordio “Sola a casa e altri sbatti”
jess barattolo cover

Jess esce con l’EP d’esordio “Sola a casa e altri sbatti”

Lo showcase durante la Milano Music Week

A cura di Monica Landro

Jess, al secolo Jessica Lorusso, è una talentuosa artista milanese nel senso più ampio del termine: è cantante, musicista, attrice. Attiva da molti anni in ambito artistico, è il 2023 a regalarle le prime grandi soddisfazioni.

È in tournèe con lo spettacolo teatrale “Una volta nella vita (once)” ma in questi giorni l’artista è particolarmente impegnata per l’uscita del suo primo EP “Sola a casa e altri sbatti” che, anticipato dal singolo Barattolo, lanciato lo scorso mese, sarà su tutti gli store a partire dal 24 novembre.

L’abbiamo incontrata in questi giorni per parlare del suo nuovo lavoro e dei suoi impegni.

Hai realizzato un EP dai suoni R’n’B e dal gusto intimo, introspettivo. Quali sono le tue influenze artistiche?
I miei ascolti spaziano da sempre dal pop all’R’n’B. Quando ero piccola ero in fissa con Michael Jackson, Whitney Houston, Christina Aguilera e Alicia Keys. Poi è arrivata Lana Del Rey, e con lei ascolti più consapevoli.

Il 24 novembre esce su tutti gli store digitali il tuo primo EP, anticipato dal singolo BARATTOLO, e interamente scritto da te. A quale brano sei particolarmente legata e perché?
L’ultimo brano “Saturno” è quello che meglio rappresenta il senso dell’EP: una canzone che riassume gli insegnamenti della mia vita e che mi piace cantare a me stessa quando voglio sentirmi rassicurata. Si tratta di una canzone molto significativa per me.

jess barattolo verticale

Lo presenterai dal vivo la sera del 23 novembre a Milano, in occasione della Milno Music Week. Sul tuo Instagram hai dichiarato che è “un evento unico e un po’ fuori dagli schemi”. Ci anticipi qualcosa?
Esattamente. Ho scritto una storia inedita che verrà raccontata nella forma di un cortometraggio. La sera del 23 novembre verrà proiettato al cinema e le canzoni dell’EP saranno la sua colonna sonora.

Sei anche in scena con il musical “Una volta nella vita (Once)”. La produzione è della storica Compagnia della Rancia e tu sei la protagonista insieme a Luca Gaudiano, vincitore a Sanremo 2021 nella sezione Nuove Proposte. Cosa hai portato a loro di te e cosa hai imparato da loro?
La “Compagnia della Rancia” era uno dei miei sogni sin da quando ero bambina, farne parte adesso mi rende molto orgogliosa e fiera. È una compagnia meravigliosa in cui regna l’armonia e un clima familiare. Con loro imparo ogni giorno e porto la mia voglia di fare bene sempre, con umiltà

Sanremo è nel tuo cassetto?
Sì, sogno di salire su quel palco prima o poi, per cantare le mie canzoni al pubblico più grande d’Italia.

Sei un’artista eclettica: cantante, musicista, attrice e interprete. A quale talento non rinunceresti?
Onestamente a nessuno!

Profilo Instagram: https://www.instagram.com/breakinjess/

Potrebbe interessarti anche:

Alma: perle e gioielli
Logo Art & Glamour Magazine

Copyright © 2023  Art & Glamour Srl – All Right Reserved 

Designed and Developed by Luca Cassarà

Art & Glamour Srl – P.Iva: 12834200011
Registro Stampa N. Cronol. 7719/2023 del 23/03/2023
Tribunale di Torino R.G. N° 7719/2023 – Num. Reg. Stampa 5