Home Eventi e Mostre Festival della Fotografia Etica 2023: l’arte di narrare il mondo

Festival della Fotografia Etica 2023: l’arte di narrare il mondo

Scopri il fascino dell’edizione 2023

A cura di Anna Smith

Ogni anno, il Festival della Fotografia Etica ci riporta alla consapevolezza di quanto la fotografia sia un potente mezzo di espressione e narrazione del nostro mondo. Il 2023 non fa eccezione, con l’attesa edizione del festival pronta a svelare un affascinante mondo di mostre ed eventi unici.

Un’esperienza artistica nei vicoli di una città affascinante

Lodi, con il suo incantevole centro storico, si prepara ad ospitare la quattordicesima edizione del Festival della Fotografia Etica, che si terrà dal 20 settembre al 29 ottobre 2023. Quest’anno, l’evento è fieramente sponsorizzato da Fujifilm Italia e promette di catturare il cuore degli appassionati di fotografia con scatti che raccontano il mondo attraverso un’ottica unica.

Il Festival della Fotografia Etica si conferma come uno dei più prestigiosi d’Italia nel panorama fotografico. Alberto Prina, Direttore della rassegna, lo definisce come

un concentrato di storie uniche, emozionanti e imprescindibili.

festival fotografia etica 2

SPAZIO LE VITE DEGLI ALTRI – LAURA MORTON

 

Quest’anno, le statistiche lasciano a bocca aperta, con oltre 20 mostre disseminate per il centro di Lodi, la partecipazione di oltre 200 fotografi provenienti da 40 Paesi diversi e 5 continenti, e più di 700 fotografie in esposizione. Le opere saranno fruibili sia in spazi all’aperto che al coperto, creando un coinvolgente percorso espositivo attraverso le strade del centro città.

L’Impegno di Fujifilm nella Fotografia Etica

Fujifilm Italia continua a dimostrare il suo costante sostegno al Festival della Fotografia Etica, mantenendo la sua posizione di Official Partner per il decimo anno consecutivo. In questa edizione, non solo conferma il suo ruolo di Official Partner, ma si fregia anche del titolo di Sponsor dell’World Report Award – Documenting Humanity. Inoltre, Fujifilm Italia ha offerto il proprio supporto per la straordinaria mostra “Elegia Lodigiana” di Gabriele Cecconi, in esposizione presso la sede della Cavallerizza. Un progetto straordinario reso possibile grazie al sistema Large Format GFX di Fujifilm.

www.festivaldellafotografiaetica.it

 

 

Potrebbe interessarti anche:

Alma: perle e gioielli
Logo Art & Glamour Magazine

Copyright © 2023  Art & Glamour Srl – All Right Reserved 

Designed and Developed by Luca Cassarà

Art & Glamour Srl – P.Iva: 12834200011
Registro Stampa N. Cronol. 7719/2023 del 23/03/2023
Tribunale di Torino R.G. N° 7719/2023 – Num. Reg. Stampa 5