Home Eventi e Mostre WeWorld Festival – Milano, fino al 19/05/2024

WeWorld Festival – Milano, fino al 19/05/2024

di Anna Smith

A cura di Anna Smith

Il WeWorld Festival torna a Milano, presso BASE, dal 17 al 19 maggio 2024, promuovendo il

dibattito sulla parità di genere.

Organizzato da WeWorld, un’ONG italiana, questo evento di tre giorni si propone di affrontare temi cruciali come il consenso, la maternità e l’economia, attraverso talk, performance e, in modo particolare, la fotografia.

La fotografia come strumento di narrazione

La fotografia assume un ruolo di primo piano nel festival di quest’anno. Fotografe e fotografi vengono riconosciuti per il loro potere di selezionare i soggetti e di influenzare la narrazione. Attraverso le loro immagini, si cerca di superare gli stereotipi e di dare voce a chi è ai margini.

WeWorld Festival 2024 - Dreaming of Zeno di Annalaura Cattelan

Abbiamo scelto il tema della parità di genere perché le donne, in ogni angolo del mondo, sono le persone che pagano il prezzo più alto, che subiscono le discriminazioni maggiori, che vedono negati i propri diritti e che vengono escluse dal racconto collettivo – Andrea Comollo,  Head of Communications WeWorld.

Mostre fotografiche significative

Il festival presenta due mostre fotografiche di rilievo. “Dreaming of Zeno” di Annalaura Cattelan racconta la lotta di due donne per diventare madri in Italia, affrontando le sfide del contesto sociale. Gaia Squarci porta invece al festival il progetto “I want you to know“, che mette in evidenza il impatto delle sfide ambientali sulle donne, attraverso il racconto di Sereti Nabaala, un’attivista keniota Maasai.

WeWorld Festival 2024 - Dreaming of Zeno di Annalaura Cattelan

Dreaming of Zeno di Annalaura Cattelan

Il WeWorld Festival del 2024 rappresenta un’importante piattaforma per riflettere sulla parità di genere, con un’attenzione speciale alla rappresentazione attraverso la fotografia.

Un’opportunità per esplorare storie spesso trascurate e promuovere un dialogo inclusivo e equo sulla diversità e i diritti delle donne.

Programma completo del WeWorld Festival.

LUOGO:
BASE Milano – via Bergognone  34

Potrebbe interessarti anche:

Alma: perle e gioielli
Logo Art & Glamour Magazine

Copyright © 2023  Art & Glamour Srl – All Right Reserved 

Designed and Developed by Luca Cassarà

Art & Glamour Srl – P.Iva: 12834200011
Registro Stampa N. Cronol. 7719/2023 del 23/03/2023
Tribunale di Torino R.G. N° 7719/2023 – Num. Reg. Stampa 5