Home Eventi e Mostre VINCENT PETERS. TIMELESS TIME – Roma, fino al 25/08/2024

VINCENT PETERS. TIMELESS TIME – Roma, fino al 25/08/2024

di Anna Smith

A cura di Anna Smith

Palazzo Bonaparte di Roma ospita, a partire da ieri, 16 maggio, una delle mostre fotografiche più acclamate dell’anno: “Timeless Time” di Vincent Peters. Dopo il successo a Palazzo Reale di Milano e Palazzo Albergati di Bologna, questa esposizione offre un’opportunità unica di immergersi nell’arte senza tempo del celebre fotografo.

Celebrità senza tempo: i ritratti di Vincent Peters

Tra le mura di Palazzo Bonaparte, gli spettatori avranno l’occasione di ammirare una selezione di ritratti iconici in bianco e nero, catturati tra il 2001 e il 2021. Da Christian Bale a Greta Ferro,

una miriade di volti famosi prende vita attraverso l’obiettivo magistrale di Peters, trasformando la semplice fotografia in opere d’arte intramontabili.

Amanda Seyfried, Paris 2015, ©VincentPeters - Mostra Timeless Time a Roma

Amanda Seyfried, Paris 2015, ©VincentPeters

Vincent Peters e la curatrice Maria Vittoria Baravelli offrono uno sguardo intimo sull’anima dell’artista dietro l’obiettivo. Attraverso una sequenza di immagini mozzafiato,

le fotografie esposte interagiscono tra loro, creando un dialogo vibrante che rivela la complessità delle storie raccontate. Ogni dettaglio contribuisce a tessere un racconto avvincente, trasportando gli spettatori in un’esperienza visiva indimenticabile.

Questa mostra straordinaria, patrocinata dal Comune di Roma e organizzata da Arthemisia in collaborazione con Nobile Agency, è resa possibile grazie al sostegno di prestigiosi sponsor come Credem Euromobiliare Private Banking e Mercedes-Benz Italia. Con Processus e Digital Light come partner tecnici e Luca Ferretti Show Designer per l’audio e il set-up, “Timeless Time” promette di essere un evento imperdibile per gli amanti dell’arte e della fotografia.

Vincent Peters, con il suo talento eccezionale, ha saputo catturare l’essenza dell’eternità attraverso il suo lavoro, confermandosi come uno dei fotografi più influenti della sua generazione. La sua esposizione a Palazzo Bonaparte è un’opportunità unica per il pubblico di immergersi nell’universo senza tempo della sua arte.

LUOGO
Palazzo Bonaparte
Piazza Venezia 5 – Roma

Potrebbe interessarti anche:

Alma: perle e gioielli
Logo Art & Glamour Magazine

Copyright © 2023  Art & Glamour Srl – All Right Reserved 

Designed and Developed by Luca Cassarà

Art & Glamour Srl – P.Iva: 12834200011
Registro Stampa N. Cronol. 7719/2023 del 23/03/2023
Tribunale di Torino R.G. N° 7719/2023 – Num. Reg. Stampa 5