Home FotografiaArt Girl Vanessa Minotti, “Non mollare mai, è un mantra che ripeto costantemente”
Vanessa Minotti, “Non mollare mai, è un mantra che ripeto costantemente” - Art Girl

Vanessa Minotti, “Non mollare mai, è un mantra che ripeto costantemente”

di Monica Landro

A cura di Monica Landro
Foto di Fabio Pregnolato

Vanessa Minotti, è una showgirl dal sorriso contagioso e dal carisma innato. Seppur giovanissima, ha già anni di esperienza nel mondo dello spettacolo e della televisione. Tra i vari ambiti dello showbiz che ha già accarezzato fin qui, la sua laurea in lingue le ha permesso di presentare le previsioni del meteo di una nota applicazione in inglese e in spagnolo, unendo quindi la sua  cultura personale alla sua carriera professionale.

Nel corso degli anni hai interpretato molti ruoli, dalla candid camera a programmi sportivi e di intrattenimento. Qual è stato il ruolo che ti ha dato maggiore soddisfazione e perché?
Ho interpretato diversi ruoli, spaziando dall’essere inviata fino a ricoprire il ruolo di conduttrice, che è ciò che faccio principalmente, incluso anche momenti comici. Senza dubbio,

quello che mi procura maggiore soddisfazione è la conduzione, poiché è il ruolo in cui mi sento più a mio agio,

quello che amo di più fare e che desidero perseguire nella mia vita. Essere chiamata, anche solo come inviata, per partecipare in diretta su Rai2, è stato certamente un grande momento di soddisfazione.

Vanessa Minotti, “Non mollare mai, è un mantra che ripeto costantemente” - Art Girl

La tua presenza sui social media è molto seguita e hai un forte seguito online. Come gestisci l’interazione con i tuoi fan?
La mia presenza sui social media ha avuto una notevole crescita, sia grazie alle foto che pubblico sia naturalmente grazie ai programmi televisivi. Purtroppo, non riesco a leggere tutti i messaggi che ricevo quotidianamente quindi do priorità a coloro che sono abbonati, poiché sono quelli che dimostrano un interesse più forte, maggiore riconoscimento, stima e affetto. Spesso utilizzo sondaggi e caselle per le domande per capire quali siano gli argomenti di maggiore interesse per i miei seguaci.

Parli fluentemente inglese e spagnolo. Hai avuto l’opportunità di utilizzare queste competenze linguistiche nella tua carriera?
Sì, mi sono laureata come interprete in inglese e spagnolo e ho accumulato diverse esperienze nel campo della televisione e della radio in entrambe le lingue. Ho partecipato a interviste su Radio DJ durante le quali abbiamo anche realizzato brevi sketch in lingua. Ho inoltre presentato un importante evento per la Ferrari in lingua inglese, rivolto a un pubblico internazionale composto dai manager del marchio.

Tre anni fa ho iniziato a presentare le previsioni del tempo in inglese e spagnolo

per 3Bmeteo, per venire incontro alle esigenze degli utenti stranieri che magari avevano difficoltà ad utilizzare l’applicazione. Ho quindi deciso di sfruttare la mia laurea unendo la mia passione al mio lavoro attuale.

Vanessa Minotti, “Non mollare mai, è un mantra che ripeto costantemente” - Art Girl

Guardando al futuro, ci sono dei progetti o delle ambizioni professionali che desideri realizzare?
Per quanto riguarda il futuro, desidero continuare a condurre programmi televisivi e puntare alle principali reti nazionali come Rai, Mediaset, Sky e DAZN. Sono già orgogliosa del mio percorso, ma ambisco a raggiungere obiettivi ancora più significativi.

Quali consigli daresti a chiunque voglia intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo?

A coloro che desiderano intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo, dico senza esitazione: non mollate mai.

Questo è un mantra che ripeto costantemente, poiché anche nei momenti più difficili ho sempre trovato la forza di rialzarmi. Nel mondo dello spettacolo, il lavoro è costante ma ci sono anche sfide e ostacoli da affrontare. Può capitare che una trasmissione finisca o che ci si trovi ad affrontare rivalità e favoritismi, ma io non mi sono mai arresa. 

Potrebbe interessarti anche:

Alma: perle e gioielli
Logo Art & Glamour Magazine

Copyright © 2023  Art & Glamour Srl – All Right Reserved 

Designed and Developed by Luca Cassarà

Art & Glamour Srl – P.Iva: 12834200011
Registro Stampa N. Cronol. 7719/2023 del 23/03/2023
Tribunale di Torino R.G. N° 7719/2023 – Num. Reg. Stampa 5