Home Eventi e Mostre Van Gogh: The Immersive Experience – Milano, da maggio 2023

Van Gogh: The Immersive Experience – Milano, da maggio 2023

A cura di Anna Smith

Chi di noi non ha mai sognato di entrare dentro un quadro, di poterlo vivere in prima persona? Questo sogno sta per diventare realtà grazie a “Van Gogh: The immersive Experience”, l’esperienza interattiva che vi farà immergere nel mondo colorato ed emozionante del grande pittore olandese.

Dopo il grande successo ottenuto in tutta Europa, finalmente arriva anche in Italia l’esperienza immersiva dedicata alla produzione artistica di Vincent Van Gogh. E non è una mostra qualsiasi, ma un’esperienza a 360 gradi, che vi porterà all’interno delle opere del pittore, facendovi apprezzare ogni singolo dettaglio.

La location scelta per ospitare questo evento unico è il Lampo Scalo Farini di Via Valtellina, il più grande dei sette scali ferroviari milanesi, ora trasformato in uno spazio per eventi innovativo, multifunzionale e sostenibile. Siamo di fronte a una vera e propria fusione tra innovazione e tradizione, in cui l’arte di Van Gogh viene messa al servizio della realtà virtuale, creando un’esperienza indimenticabile.

van gogh the immersive experience

Van Gogh era un artista straordinario, un genio che ha lasciato un’impronta indelebile nella storia dell’arte. Ma la grandezza di un artista è spesso proporzionale ai suoi tormenti, e anche Van Gogh ha sofferto molto nel corso della sua vita. La solitudine lo ha accompagnato per tutta la sua esistenza, ma è proprio questa sofferenza che ha contribuito a creare opere così profonde ed emozionanti.

Ecco perché “Van Gogh: The immersive Experience” non è solo un’occasione per ammirare le opere del pittore, ma anche per conoscere meglio la sua vita e la sua personalità. L’obiettivo della mostra è infatti quello di contestualizzare le tele dell’artista olandese, facendo scoprire al pubblico nuovi dettagli e curiosità.

Non vediamo l’ora di poter entrare dentro un quadro e di vivere un’esperienza unica ed emozionante. Le prenotazioni saranno disponibili a partire dal 22 marzo alle ore 12.00, ma la lista d’attesa è già aperta, quindi non perdete l’opportunità di partecipare a questo evento straordinario. Siamo pronti per immergerci nel mondo di Van Gogh, per scoprire la sua arte e la sua anima.

LUOGO
Lampo Scalo Farini, Via Valtellina, 5. Milano MI Italia 20159
Per maggiori informazioni e per prenotazioni, CLICCA QUI.

Potrebbe interessarti anche:

Alma: perle e gioielli
Logo Art & Glamour Magazine

Art & Glamour Srl – P.Iva: 12834200011
Registro Stampa N. Cronol. 7719/2023 del 23/03/2023
Tribunale di Torino R.G. N° 7719/2023 – Num. Reg. Stampa 5

INSTAGRAM

Copyright © 2023  Art & Glamour Srl – All Right Reserved  – Designed and Developed by Luca Cassarà