Home FotografiaPhoto News Valery Poshtarov vince il Cortona On The Move Award con il progetto “Father and Son”
haskovo, bulgaria, 2022

Valery Poshtarov vince il Cortona On The Move Award con il progetto “Father and Son”

Cortona On The Move Award celebra l’eccellenza fotografica

A cura di Anna Smith

Valery Poshtarov si è aggiudicato il prestigioso Cortona On The Move Award con il suo eccezionale progetto “Father and Son“. Questo riconoscimento è stato assegnato nell’ambito del rinomato festival internazionale di fotografia Cortona On The Move, che mira a sostenere i fotografi nello sviluppo e nella produzione delle loro opere.

“Father and Son” in mostra all’edizione 2024 del festival

Il progetto “Father and Son” sarà esposto in occasione dell’edizione 2024 del festival, oltre a ricevere un premio in denaro di 3.000 euro. Al secondo e terzo posto si sono classificati Javier Arcenillas con il progetto “Dought” e Alexandra Polina con “Steindamm-Atlas“, i cui lavori saranno pubblicati sul sito web di LensCulture, partner dell’iniziativa.

Jim Casper, caporedattore e co-fondatore di LensCulture e membro della giuria, ha commentato così il progetto di Valery Poshtarov: «Ammiro la potente semplicità dell’idea di Valery Poshtarov di mostrare momenti di insolita tenerezza tra uomini adulti – padre e figlio – che si tengono semplicemente per mano, vestiti come si vestono di solito, in un ambiente che li riguarda personalmente. I ritratti sembrano goffi – questi uomini probabilmente non si tengono per mano da quando uno di loro era un bambino piccolo. Ma i gesti sono onesti e affettuosi. Ogni doppio ritratto è una “performance” e una dimostrazione intenzionale di amore. E l’ambientazione generale di ogni foto permette allo spettatore di immaginare quanto simili o diverse debbano essere le loro vite quotidiane».

Valery Poshtarov, Father and Son, Haskovo, Bulgaria, 2022

Valery Poshtarov, Father and Son, Haskovo, Bulgaria, 2022

Silvia Bonaventura trionfa al Premio Vittoria Castagna

Quest’anno è stato istituito il Premio Vittoria Castagna, dedicato ai giovani professionisti del marketing e della comunicazione nel campo della produzione culturale. Il premio è stato assegnato a Silvia Bonaventura, che riceverà un premio di 5.000 euro e avrà l’opportunità di collaborare con il team di Cortona On The Move per la realizzazione del suo progetto.

Questi riconoscimenti testimoniano l’impegno del festival nel promuovere il talento fotografico e artistico, offrendo ai vincitori preziose opportunità di visibilità e sviluppo della loro carriera nel mondo della fotografia e della cultura.

Potrebbe interessarti anche:

Alma: perle e gioielli
Logo Art & Glamour Magazine

Copyright © 2023  Art & Glamour Srl – All Right Reserved 

Designed and Developed by Luca Cassarà

Art & Glamour Srl – P.Iva: 12834200011
Registro Stampa N. Cronol. 7719/2023 del 23/03/2023
Tribunale di Torino R.G. N° 7719/2023 – Num. Reg. Stampa 5