Home Eventi e Mostre Uli Weber in mostra alla Bocconi: il fascino dei motori al Goodwood Revival

Uli Weber in mostra alla Bocconi: il fascino dei motori al Goodwood Revival

Esposizione fotografica di Uli Weber: un’immersione nell’epoca d’oro del Goodwood Revival

A cura di Anna Smith

Fino al 31 ottobre 2023, gli appassionati di motori e di storia automobilistica hanno l’opportunità di immergersi nell’atmosfera unica del Goodwood Revival, grazie alla straordinaria mostra organizzata presso l‘Università Bocconi di Milano. L’acclamato fotografo Uli Weber cattura la magnificenza dei circuiti automobilistici e motociclistici, in particolare del leggendario circuito di Goodwood nel West Sussex, attraverso una collezione di scatti straordinari che catturano l’essenza dell’epoca d’oro delle corse su pista.

uli weber 2

Uli Weber, 2014, 1958 Lister-Jaguar ‘Knobbly’


L’esposizione, ospitata nel foyer di via Sarfatti all’Università Bocconi, rappresenta una preziosa anteprima della mostra itinerante di Uli Weber. Questa straordinaria serie di fotografie sarà successivamente presentata al famoso salone Automotoretrò nel febbraio del 2024, per poi sbarcare a Parma e nella rinomata motor valley durante la primavera, all’interno dell’evento Mercanteinfiera. Questo appuntamento internazionale di design d’autore, arte e collezionismo vintage si conferma come un’occasione imperdibile per gli appassionati di motori e di cultura automobilistica.

L’esposizione alla Bocconi riunisce una selezione esclusiva di circa una decina di scatti magistralmente catturati da Uli Weber durante il Goodwood Revival. Questo evento annuale, celebrato con entusiasmo dagli amanti delle corse d’epoca, offre un’esperienza unica attraverso una serie di eventi, gare e abiti d’epoca che riportano in vita l’atmosfera travolgente del circuito di Goodwood e del celebre Silverstone, due icone delle corse sportive dal 1948 al 1966.

uli weber 3

Uli Weber, 2013, 1968 Ford GT40 P/1085

Questa straordinaria esperienza è catturata negli scatti esposti, selezionati con cura dal libro di Uli Weber, edito da Skira. La prefazione è stata magistralmente coniata dal Duca di Richmond, l’instancabile innovatore dietro al festival e orgoglioso proprietario della tenuta che ospita il mitico circuito. Il Duca condivide il suo pensiero sul volume, descrivendolo come “un banchetto visivo“, una testimonianza letteraria che si fonde armoniosamente nella lunga epopea delle corse a Goodwood. Nel commentare l’autore, il Duca sottolinea:

La sua straordinaria capacità di catturare ogni minuzioso dettaglio e immortalare l’essenza stessa del dramma ha ridato vita al Revival in un modo che mai nessun altro aveva saputo fare prima.

Informazioni

Università Bocconi
Foyer, via Sarfatti 25, Milano

Orari: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 20. Sabato dalle 10 alle 18 | Ingresso libero e gratuito

Potrebbe interessarti anche:

Alma: perle e gioielli
Logo Art & Glamour Magazine

Copyright © 2023  Art & Glamour Srl – All Right Reserved 

Designed and Developed by Luca Cassarà

Art & Glamour Srl – P.Iva: 12834200011
Registro Stampa N. Cronol. 7719/2023 del 23/03/2023
Tribunale di Torino R.G. N° 7719/2023 – Num. Reg. Stampa 5