Home Eventi e Mostre Titanic: An Immersive Voyage – Milano, dal 04/07/2024

Titanic: An Immersive Voyage – Milano, dal 04/07/2024

di Anna Smith

Esplora il cuore del Titanic con “Titanic: An Immersive Voyage” a Milano

A cura di Anna Smith

Dal 4 luglio, gli appassionati di storia e avventura avranno l’opportunità unica di immergersi nel mondo del leggendario transatlantico RMS Titanic con “Titanic: An Immersive Voyage“. Questa straordinaria esposizione promette di trasportare i visitatori nel cuore della storia marittima attraverso manufatti autentici, ricostruzioni immersive e tecnologie avanzate, come la realtà virtuale.

La mostra presenta oltre 300 manufatti originali provenienti dalla storica compagnia che costruì il Titanic, offrendo un viaggio tangibile dalla sua creazione fino al tragico destino. La narrazione immersiva guida i visitatori attraverso ogni fase della vita a bordo, inclusi momenti cruciali come la costruzione, la partenza e il drammatico naufragio.

Gli ospiti avranno l’opportunità unica di esplorare la sala caldaie, la macchina a vapore e altre parti cruciali del transatlantico tramite dettagliate ricostruzioni.

Grazie alla realtà virtuale (VR), sarà possibile immergersi completamente nell’esperienza, esplorando persino il relitto del Titanic sul fondo dell’oceano.

La mostra si terrà presso lo Scalo Farini di Milano, con i biglietti disponibili a partire dal 4 luglio. È possibile iscriversi alla lista d’attesa per garantirsi un accesso prioritario. La durata della visita varia tra i 60 e i 90 minuti, rendendola ideale per visitatori di tutte le età.

Titanic: An Immersive Voyage
Dal 04/07/2024

LUOGO
Lampo Scalo Farini, Via Valtellina – Milano
www.expo-titanic.com/milano

Potrebbe interessarti anche:

Alma: perle e gioielli
Logo Art & Glamour Magazine

Copyright © 2023  Art & Glamour Srl – All Right Reserved 

Designed and Developed by Luca Cassarà

Art & Glamour Srl – P.Iva: 12834200011
Registro Stampa N. Cronol. 7719/2023 del 23/03/2023
Tribunale di Torino R.G. N° 7719/2023 – Num. Reg. Stampa 5