Home Edizioneed. 10 TINA MODOTTI – L’OPERA – Rovigo, Fino al 28 Gennaio 2024

TINA MODOTTI – L’OPERA – Rovigo, Fino al 28 Gennaio 2024

L’appuntamento con la più leggendaria delle donne fotografe è, dal 22 settembre al 28 gennaio 2024, in una estesa monografica – più di 200 immagini insieme a filmati e documenti – curata da Riccardo Costantini con la collaborazione di Gianni Pignat e Piero Colussi. La mostra è promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e si avvale della collaborazione di Cinemazero e della segreteria organizzativa di Dario Cimorelli Editore.

Palazzo Roverellasi trasformerà in un palcoscenico perfetto per celebrare l’opera straordinaria di Tina Modotti, offrendo ai visitatori un’esperienza immersiva, un viaggio che va ben oltre le fotografie stesse.

Oltre alla fotografa, infatti,  i visitatori avranno l’opportunità di scoprire filmati rari, una vasta collezione di fotografie che ritraggono la Modotti, scattate da alcuni dei più grandi fotografi dell’epoca, oggetti preziosi, riviste che hanno esposto la sua opera, scritti, ritagli di quotidiani provenienti da tutto il mondo e contributi esclusivi da parte di esperti modottiani.

E non finisce qui. Palazzo Roverella ospiterà anche eventi speciali legati alla mostra offrendo ai visitatori l’opportunità di approfondire la vita e l’eredità di Tina Modotti, aprendo un dialogo tra esperti e appassionati di fotografia.

LUOGO
Palazzo Roverella
Via Laurenti 8/10, Rovigo

Potrebbe interessarti anche:

Alma: perle e gioielli
Logo Art & Glamour Magazine

Art & Glamour Srl – P.Iva: 12834200011
Registro Stampa N. Cronol. 7719/2023 del 23/03/2023
Tribunale di Torino R.G. N° 7719/2023 – Num. Reg. Stampa 5

INSTAGRAM

Copyright © 2023  Art & Glamour Srl – All Right Reserved  – Designed and Developed by Luca Cassarà