Home Eventi e Mostre Tina Modotti: La mostra imperdibile a Rovigo dal 22 settembre 2023 al 28 gennaio 2024

Tina Modotti: La mostra imperdibile a Rovigo dal 22 settembre 2023 al 28 gennaio 2024

Fotografia per l’Emancipazione LGBTQIA+: Un Viaggio nell’Universo Queer

Palazzo Roverella ospita la più grande selezione italiana dedicata a Tina Modotti, l’affascinante artista poliedrica del Novecento

A cura di Anna Smith

Se c’è un’appassionante figura del Novecento che merita di essere conosciuta ed ammirata, questa è senza dubbio Tina Modotti. E finalmente, dal 22 settembre 2023 al 28 gennaio 2024 , avremo l’opportunità di immergerci nel suo straordinario mondo artistico presso Palazzo Roverella a Rovigo. L’esposizione rappresenta la più ampia mai organizzata in Italia, un tributo affettuoso a questa artista poliedrica, che ha saputo conquistare il mondo con la sua versatilità e la passione per la fotografia.

Un’artista poliedrica dal talento eccezionale

Nata a Udine nel 1896, Tina Modotti è stata una figura dalla vita avventurosa e affascinante. Dapprima attrice di successo a Hollywood, ha presto ascoltato la sua vera vocazione, la fotografia, per cui è diventata celebre. Il suo trasferimento in Messico le ha aperto nuove strade, permettendole di essere parte integrante del movimento artistico e politico dell’epoca.

tina modotti mostra rovigo 2023 1 scaled

Un viaggio emozionante tra le opere e il fascino di Tina Modotti

La mostra allestita a Palazzo Roverella promette di essere un’esperienza emozionante, un’occasione unica per immergersi nell’universo di Tina Modotti. Gli appassionati d’arte e cultura avranno l’incredibile opportunità di ammirare da vicino le sue opere più iconiche e scoprire come abbia lasciato un’impronta indelebile nella storia dell’arte e della fotografia.

Rovigo si trasformerà nel palcoscenico di una straordinaria mostra dedicata a Tina Modotti, una delle personalità più affascinanti del Novecento.

 

Potrebbe interessarti anche:

Alma: perle e gioielli
Logo Art & Glamour Magazine

Art & Glamour Srl – P.Iva: 12834200011
Registro Stampa N. Cronol. 7719/2023 del 23/03/2023
Tribunale di Torino R.G. N° 7719/2023 – Num. Reg. Stampa 5

INSTAGRAM

Copyright © 2023  Art & Glamour Srl – All Right Reserved  – Designed and Developed by Luca Cassarà