Home Eventi e Mostre The 1950s: le iconiche immagini dei fotografi Magnum in mostra a Parma

The 1950s: le iconiche immagini dei fotografi Magnum in mostra a Parma

The 1950s: un viaggio nel cuore degli anni Cinquanta

A cura di Anna Smith

Il Palazzo del Governatore di Parma è orgoglioso di presentare “The 1950s“, una mostra fotografica straordinaria che ci trasporta indietro nel tempo, rivelando le affascinanti storie americane dei grandi fotografi Magnum.

Questo evento offre un’opportunità unica per immergersi nell’epoca d’oro degli anni Cinquanta, un periodo storico che continua a esercitare un’influenza duratura sulla nostra immaginazione collettiva.

Rivivere gli anni Cinquanta attraverso le lenti di Magnum

The 1950s” è una mostra eccezionale che espone il lavoro di rinomati maestri della fotografia dell’agenzia Magnum Photos. In questa esposizione, potrete ammirare alcuni degli scatti più iconici che hanno contribuito a definire l’epoca, catturando non solo la sua dorata brillantezza ma anche le sue sfaccettature più oscure. Grandi nomi come Bruce Davidson, Eve Arnold, Rene Burri, Elliott Erwitt e molti altri hanno immortalato questo decennio, plasmandolo per l’eternità.

the 1950s

Sponsorizzata e organizzata con cura da Summer Jamboree, “The 1950s” rappresenta un autentico viaggio nel passato. La mostra ci guida attraverso un percorso emozionante che attinge direttamente agli archivi di Magnum Photos, regalandoci l’opportunità di immergerci nelle affascinanti storie degli anni Cinquanta, raccontate da alcuni dei fotografi più rinomati al mondo. 

Dettagli dell’esposizione

La mostra è aperta al pubblico fino al 10 dicembre 2023. Gli orari di visita sono dal mercoledì alla domenica, dalle 10.00 alle 19.00. Per ulteriori informazioni e dettagli, vi invitiamo a consultare la pagina ufficiale sul sito del Comune di Parma.

Potrebbe interessarti anche:

Alma: perle e gioielli
Logo Art & Glamour Magazine

Copyright © 2023  Art & Glamour Srl – All Right Reserved 

Designed and Developed by Luca Cassarà

Art & Glamour Srl – P.Iva: 12834200011
Registro Stampa N. Cronol. 7719/2023 del 23/03/2023
Tribunale di Torino R.G. N° 7719/2023 – Num. Reg. Stampa 5