Home Eventi e Mostre Straordinarie: mostra al MAXXI di Roma con 100 ritratti di donne italiane

Straordinarie: mostra al MAXXI di Roma con 100 ritratti di donne italiane

Racconti di successo: le voci di donne che ispirano

A cura di Anna Smith

Fino al 6 ottobre 2023, il MAXXI di Roma ospita “Straordinarie“, una mostra ideata da Renata Ferri in collaborazione con Terre des Hommes. Questa straordinaria esposizione presenta più di 100 ritratti di donne italiane, catturati dall’obiettivo esperto della fotografa Ilaria Magliocchetti Lombi.

Ogni immagine è un tributo alla determinazione e all’eccellenza delle professioniste italiane e contribuisce a sostenere i progetti di Terre des Hommes a favore di bambine e ragazze.

Una vetrina di efficaci modelli femminili

Straordinarie” offre un’opportunità unica per conoscere le storie di donne italiane provenienti da diversi ambiti della società. Attraverso le loro esperienze, queste donne dimostrano che è possibile superare pregiudizi e discriminazioni per realizzare i propri sogni. La missione di Terre des Hommes di promuovere una cultura di rispetto e inclusione trova espressione concreta in questa esposizione.

Illuminare il futuro: educazione e sensibilizzazione

Attraverso il potente esempio di queste donne straordinarie, la mostra si propone di sensibilizzare e ispirare le giovani generazioni sul tema dei diritti delle donne. Durante i giorni di apertura, sono previsti incontri e visite guidate per le scuole, offrendo un’opportunità di apprendimento unica. Inoltre, la mattina del 6 ottobre sarà presentato il XII Dossier Indifesa, il rapporto annuale che Terre des Hommes dedica alla condizione delle bambine e delle ragazze nel mondo.

straordinarie roma 2

Liliana Segre © Ilaria Magliocchetti Lombi

Canon: sostenitore della missione di Terre des Hommes

Tutte le immagini in esposizione sono stampate con il sistema imagePROGRAF di Canon, che oltre a supportare la mostra, condivide la missione di Terre des Hommes. Arianna Ferrini, HR Director di Canon Italia, sottolinea l’importanza di questa collaborazione nel combattere disparità e pregiudizi contro le donne.

Da oltre sessant’anni, Terre des Hommes è in prima linea per proteggere i bambini e le bambine in tutto il mondo.

L’organizzazione offre loro accesso a educazione, cure mediche e cibo, e lotta contro ogni forma di violenza e sfruttamento. Oggi, Terre des Hommes opera in 23 paesi con oltre 150 progetti dedicati ai bambini. La Fondazione Terre des Hommes Italia fa parte della Terre des Hommes International Federation, collaborando con importanti istituzioni internazionali.

La mostraStraordinarie” è aperta gratuitamente tutti i giorni, dalle 11:00 alle 19:00, fino al 6 ottobre 2023. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale di Terre des Hommes: www.terredeshommes.it.

Forse ti può interessare anche LETIZIA BATTAGLIA, SENZA FINE – Roma, fino al 05/11/2023

Potrebbe interessarti anche:

Alma: perle e gioielli
Logo Art & Glamour Magazine

Copyright © 2023  Art & Glamour Srl – All Right Reserved 

Designed and Developed by Luca Cassarà

Art & Glamour Srl – P.Iva: 12834200011
Registro Stampa N. Cronol. 7719/2023 del 23/03/2023
Tribunale di Torino R.G. N° 7719/2023 – Num. Reg. Stampa 5