Home Art & StyleArte Spectacular: il calendario Epson 2024 firmato dai Balbusso Twins

Spectacular: il calendario Epson 2024 firmato dai Balbusso Twins

La creazione artistica di Balbusso Twins: un tributo al futurismo 

A cura di Anna Smith

Il Calendario Epson 2024, intitolato “Spectacular” e firmato dal duo artistico Balbusso Twins, si distingue per le illustrazioni accattivanti.

Quest’opera, ispirata al Futurismo e alla scultura di Umberto Boccioni, Forme uniche della continuità nello spazio, celebra la figura umana attraverso geometrie e colori vibranti.

Anna ed Elena Balbusso, ispirandosi alla famosa scultura futurista di Boccioni, hanno generato composizioni geometriche e dinamiche che esaltano la figura umana in movimento. Questi “spazi astratti” stimolano la visione, creando un calendario che cattura la bellezza e la vitalità umana.

La visione di Epson: un’opera artigianale che stupisce ancora una volta

Silvia Macchi, Marketing Communications Manager di Epson Italia, sottolinea che “Spectacular” è il quarto calendario Epson dedicato all’illustrazione, risultato della sinergia tra la creatività dei Balbusso Twins e i sistemi di stampa professionale Epson.

Raffinata ricerca formale: ogni mese un capitolo di espressione artistica unica

Il calendario offre un’esperienza coinvolgente, trasformando chi lo consulta nel protagonista di un’azione dinamicamente rappresentata. Grazie al sapiente utilizzo di linee e cerchi concentrici, le illustrazioni si sviluppano in vortici cromatici che trasformano lo spazio.

spectacular epson ottobre

La tecnologia di stampa Epson dota il calendario di un effetto visivo potente, evidenziando la ricercatezza formale e contenutistica di Balbusso Twins. Ogni tavola, prodotta in edizione limitata, è un’opera artigianale che unisce strumenti tradizionali e digitali.

Un viaggio attraverso le discipline: mese per mese con Spectacular

Il calendario celebra diverse discipline mensilmente, unendo l’arte e lo sport in un armonioso connubio.

Da gennaio a dicembre vengono rappresentate diverse discipline, dalla danza del flamenco all’energia della corsa e agli sport invernali. Ogni mese cattura l’essenza di un’azione umana unica, trasformata in arte dai Balbusso Twins.

Spectacular” è un’opera che unisce maestria artistica e tecnologia di stampa avanzata, rendendo il Calendario Epson 2024 un’esperienza visiva senza precedenti.

spectacular balbusso twins

Potrebbe interessarti anche:

Alma: perle e gioielli
Logo Art & Glamour Magazine

Art & Glamour Srl – P.Iva: 12834200011
Registro Stampa N. Cronol. 7719/2023 del 23/03/2023
Tribunale di Torino R.G. N° 7719/2023 – Num. Reg. Stampa 5

INSTAGRAM

Copyright © 2023  Art & Glamour Srl – All Right Reserved  – Designed and Developed by Luca Cassarà