Home Eventi e Mostre Scopri la sesta edizione di Tank: corso di fotografia per ragazzi e ragazze

Scopri la sesta edizione di Tank: corso di fotografia per ragazzi e ragazze

Un’opportunità per i giovani appassionati di fotografia

A cura di Anna Smith

Al via la sesta edizione del corso di fotografia per ragazzi e ragazze, un’iniziativa dedicata a giovani talenti che desiderano esplorare il magico mondo della fotografia.
A partire dal 9 novembre, lo spazio comunale di via Manzoni 21 a Piacenza si trasformerà in un laboratorio fotografico pensato per avvicinare i più giovani alla meravigliosa arte della fotografia.

 

Spazio4.0 ospiterà dunque Tank, un corso di fotografia appositamente progettato per ragazzi e ragazze dai 9 ai 17 anni, offrendo così un’opportunità imperdibile per i giovani aspiranti fotografi, che potranno apprendere le sfumature e le tecniche della fotografia. Dallo scatto, fino allo sviluppo e alla stampa in camera oscura, i partecipanti avranno la possibilità di esplorare ogni aspetto di questa affascinante forma d’arte.

Dettagli del corso e delle lezioni guidate

Le lezioni si terranno a scelta, tra il giovedì pomeriggio e il sabato mattina, a partire dal 9 e 11 novembre. A guidare i corsi ci sarà Nicoletta Novara, la brillante ideatrice di questo laboratorio. Con la sua esperienza, i giovani partecipanti saranno guidati attraverso un percorso coinvolgente e istruttivo.

Il corso si sviluppa in 8 lezioni, durante le quali i giovanissimi impareranno ad utilizzare la macchina fotografica come strumento di espressione personale. Alcuni dei temi affrontati includono:

  • La messa a fuoco manuale.
  • La composizione dell’immagine.
  • Esperimenti con la luce e le bolle di sapone.
  • Utilizzo di specchi per realizzare autoritratti ironici.
  • Approfondimento sulla storia della fotografia.
  • Conoscenza di fotografi contemporanei e del passato attraverso libri di fotografia.

Un aspetto unico di questo corso è che non è necessario possedere una macchina fotografica. Il corso metterà a disposizione tutto il materiale necessario per esplorare il mondo della fotografia.

Inoltre, ai corsisti verrà fornita una macchina fotografica analogica con rullino in bianco e nero per tutto il periodo delle vacanze di Natale. Questo darà loro l’opportunità di catturare i momenti che li appassionano e sviluppare le loro capacità fotografiche.

Info e prenotazioni:
tankfotografia@gmail.com
329.3326037

Potrebbe interessarti anche:

Alma: perle e gioielli
Logo Art & Glamour Magazine

Copyright © 2023  Art & Glamour Srl – All Right Reserved 

Designed and Developed by Luca Cassarà

Art & Glamour Srl – P.Iva: 12834200011
Registro Stampa N. Cronol. 7719/2023 del 23/03/2023
Tribunale di Torino R.G. N° 7719/2023 – Num. Reg. Stampa 5