Home Eventi e Mostre Scopri il mondo di Dorothea Lange: visite guidate per bambini a CAMERA Torino

Scopri il mondo di Dorothea Lange: visite guidate per bambini a CAMERA Torino

Esperienze fotografiche uniche per i giovani curiosi

A cura di Anna Smith

La mostra dedicata a Dorothea Lange è pronta a offrire un’esperienza straordinaria, e per rendere questa esperienza ancora più speciale, CAMERA Torino ripropone le sue affascinanti visite guidate per bambini e famiglie, concepite come autentici momenti di gioco e scoperta.

Le visite guidate sono disponibili ogni domenica, con l’inaugurazione prevista per il 3 settembre 2023, alle 15.30. Questa è la tua opportunità per immergerti nel mondo della fotografia attraverso gli occhi di Dorothea Lange.

Domenica 3 settembre

Intricata nella massa delle strade di New York fin da piccola, Dorothea Lange si è sempre sentita attratta dalle persone che popolavano la città. Questa visita guidata offre l’occasione di scoprire chi erano queste persone e quale sia stata la loro storia, attraverso le immagini catturate dalla grande fotografa.

Domenica 17 settembre 

Dorothea Lange viaggiava per gli Stati Uniti in cerca di storie da raccontare attraverso la sua macchina fotografica. Durante questa esibizioni, i più piccoli potranno esplorare i viaggi e le migrazioni di persone nelle sue fotografie. 

Domenica 1 ottobre 

Camminando tra le fotografie di Dorothea Lange, sembrerà di sentire il vento del deserto sibilare tra le crepe delle case abbandonate e di assistere a scene spettrali. In questa visita guidata, inventeremo storie avvincenti ispirate a queste immagini suggestive, un’esperienza che renderà l’arte fotografica ancora più emozionante per i giovani partecipanti.

Dettagli importanti

  • Età Consigliata: Da 6 a 13 anni.
  • Costo: 4 € per bambino, con biglietto ridotto per l’accompagnatore adulto.
  • Durata della Visita Guidata: Circa un’ora.
  • Numero Massimo di Partecipanti: 15 persone.

È consigliato prenotare in anticipo tramite il seguente link per assicurarti un posto nelle visite guidate. Inoltre, nel mese di settembre, ogni domenica pomeriggio alle ore 17.00, riprenderanno le visite guidate alla mostra condotte da un mediatore culturale. Ogni visita dura circa un’ora, fornendo un’altra straordinaria occasione per esplorare il mondo affascinante di Dorothea Lange.

 

Potrebbe interessarti anche:

Alma: perle e gioielli
Logo Art & Glamour Magazine

Copyright © 2023  Art & Glamour Srl – All Right Reserved 

Designed and Developed by Luca Cassarà

Art & Glamour Srl – P.Iva: 12834200011
Registro Stampa N. Cronol. 7719/2023 del 23/03/2023
Tribunale di Torino R.G. N° 7719/2023 – Num. Reg. Stampa 5