Home In evidenza Sanremo, come si trasforma la città per il Festival
Sanremo 2024

Sanremo, come si trasforma la città per il Festival

di Monica Landro

La passerella di tutti gli artisti sul Green Carpet

A cura di Monica Landro
Fotografie di Alex Fiumara

La città della riviera ligure si trasforma in un vortice di emozioni e glamour durante il Festival di Sanremo che quest’anno parte il 5 febbraio e termina il 10. Le strade e le piazze si trasformano in un palcoscenico scintillante, dove la musica e lo spettacolo sono i veri protagonisti.

Ma cosa accade fuori e intorno dal Teatro Ariston?

Casa Sanremo

Dopo la Cerimonia di inaugurazione, del 2 febbraio, alla presenza del Patron Vincenzo Russolillo, di Amadeus, del Sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, della delegata della Pontificia Scholas Occurrentes e di tutti i partners dell’edizione 2024,

Casa Sanremo apre la settimana del Festival, dal 5 al 10 febbraio, con un ricco programma, pieno di novità tra programmi televisivi, spazi radiofonici, eventi culinari, musicali, letterali ed appuntamenti legati al sociale.

D’obbligo passare a fare un salto dentro a Casa Sanremo e vivere un’atmosfera di convivialità, di musica e curiosità.

Il pubblico protagonista

A creare grande attesa ed un’atmosfera entusiasmante è sicuramente il pubblico. Le strade sono già congestionate da intere famiglie, da gente che arriva da tutta Italia, da gruppi di ragazzi alla ricerca dei loro beniamini: chi si arroccata davanti all’ingresso del’Ariston, chi staziona davanti all’Aristonello di Fiorello fin dalle prime ore dell’alba per la diretta, chi gravita in zona Casino, dove quest’anno è stato creato il Radio Village: un grande polo con i truck delle radio, dai network alle radio locali.

La nave

E poi c’è la nave. Dopo il grande successo della crociera-evento 2023, una nave della Costa Smeralda è ancorata al largo della costa sanremese. Bella di giorno, ma soprattutto di sera, con le luci scintillanti e la scritta “Sanremo si ama”. Tra il 6 e il 10 febbraio si esibiranno sulla nave i super ospiti Tedua, Bob Sinclar, Bresh e Gigi D’Agostino.

I locali notturni si animano con feste esclusive, con party organizzati dalle Radio e dalle testate giornalistiche dove celebrità e fan si mescolano in un vortice di allegria e divertimento.

Insomma, un grande Paese dei Balocchi dove i cellulari –oramai protagonisti in ogni evento– non resteranno ore ed ore sollevati in alto, in attesa di cogliere l’attimo da immortalare.

La passerella dei cantanti sul green carpet

Il Teatro Ariston, cuore pulsante del Festival, si erge maestoso come un tempio della creatività, illuminato da luci vivide. Qui, si svolge il pre-evento dell’anno più atteso: la passerella di tutti i cantanti che passano attorniati da una folla di entusiasti sostenitori della musica italiana.

Potrebbe interessarti anche:

Alma: perle e gioielli
Logo Art & Glamour Magazine

Art & Glamour Srl – P.Iva: 12834200011
Registro Stampa N. Cronol. 7719/2023 del 23/03/2023
Tribunale di Torino R.G. N° 7719/2023 – Num. Reg. Stampa 5

INSTAGRAM

Copyright © 2023  Art & Glamour Srl – All Right Reserved  – Designed and Developed by Luca Cassarà