Home FotografiaArt Girl ARTGIRL – Sailys Del Mar

ARTGIRL – Sailys Del Mar

Vi presentiamo la nostra ArtGirl del Numero 1 (2022)

A cura di Artemide De Blanc
Foto di Luca De Nardo

Una domanda su tutte. Cosa significa per te essere donna, oggi?
Essere donna oggi è un’avventura che richiede coraggio, il coraggio di essere se stesse… sembra una cosa banale ma esprimere il proprio punto di vista e vivere come ci pare, facendo a volte giusto e altre volte sbagliando, è un atto di coraggio: purtroppo è un mondo in cui altri hanno già deciso come dovremmo essere e come dovremmo comportarci…

Significa ricoprire diversi ruoli insieme: mamma, figlia, lavoratrice, figlia, compagna o moglie, senza dimenticarci di essere donne per noi stesse. 

Significa avere la libertà di scegliere ma con la consapevolezza di dover essere pronta a difenderti da pregiudizi e giudizi che derivano dalle proprie scelte…

Che cosa è per te la sensualità e l’erotismo. Credi sia cambiato qualcosa negli ultimi anni e se si, in meglio o peggio?Sensualità per me significa essere totalmente connesse con noi stesse e con il proprio sentire: cercare e scoprire i propri piaceri con i mezzi che abbiamo a disposizione come il corpo, la voce, lo sguardo…

Erotismo, invece, è una cosa che rientra più nella sfera dell’istinto sessuale, diventando strumento per uno stimolo psicologico oltre che fisico… 

Cos’è cambiato non so; ma penso che oggi si tenti di cercare subito la soddisfazione, perdendo il piacere di godersi tutto quello che viene prima, come il desiderio, la conquista, l’immaginazione…

Una donna nuda o un nudo di donna? Qual’e’ per te la differenza?
La differenza sta esattamente nel messaggio che si ha intenzione di comunicare…
Una donna nuda è semplicemente spoglia da tutto: abiti, trucco e tutto ciò che serve per mascherarla.
Un nudo di una donna è tutta altra cosa. E’ quando metti l’arte, l’eleganza, la bellezza. 

Per me il nudo di una donna non può che essere paragonato a un’opera d’arte e attraverso di esso comunicare semplicemente l’eterna bellezza del corpo femminile e della natura. Basta vedere le opere di Tiziano, Velazquez o Botticelli per capire bene la differenza.

Nella tua carriera da modella, hai più rimorsi o rimpianti?
No nessuna delle due cose. Ho dato molto alla fotografia e la fotografia ha dato molto a me, più di quello che mi aspettassi! Ho scattato con artisti incredibili, sia italiani che stranieri ed è stata un percorso ricco di soddisfazioni!

Perché una donna che non lo ha mai fatto dovrebbe spogliarsi davanti ad un obiettivo?
Credo che una donna che si fa fotografare da un artista dovrebbe mettersi a nudo davanti all’obiettivo che questo comporti spogliarsi o meno.. non è una questione di mostrare il proprio corpo ma di mostrare se stessa che sia vulnerabile o forte, sicura o tenera, sensuale.. l’importante è che sia vera.. perché? Perché è una bellissima esperienze che davvero poche occasioni lo permettono di sentirsi libere senza sentirsi giudicate..  

Che voto ti daresti quando posi davanti una macchina fotografico?
Haha non lo so dipende quanta intesa c’è con il fotografo… ma anche quando non c’è la massima intesa io cerco   Di dare sempre il massimo!

Social: https://www.instagram.com/sailysdelmar_model/

Potrebbe interessarti anche:

Alma: perle e gioielli
Logo Art & Glamour Magazine

Copyright © 2023  Art & Glamour Srl – All Right Reserved 

Designed and Developed by Luca Cassarà

Art & Glamour Srl – P.Iva: 12834200011
Registro Stampa N. Cronol. 7719/2023 del 23/03/2023
Tribunale di Torino R.G. N° 7719/2023 – Num. Reg. Stampa 5