Home Eventi e Mostre RON GALELLA – Conegliano, fino al 29/01/23

RON GALELLA – Conegliano, fino al 29/01/23

Ron Galella, Paparazzo Superstar è la prima retrospettiva al mondo di Ron Galella, dopo la sua scomparsa, il più famoso paparazzo della storia della fotografia. La mostra riunisce oltre 180 ritratti di celebrità, attori, musicisti e artisti degli anni ‘60, ‘70, ‘80 e ‘90, selezionati tra i più di 3 milioni di scatti che compongono l’immenso archivio del fotografo.
Il percorso espositivo ci accompagna dietro le quinte della fama, alla ricerca di reazioni ed emozioni immediate e genuine. Le fotografie – per la maggior parte in bianco e nero – sono talora accompagnate dal racconto di come sono state realizzate, permettendoci di scoprire i segreti del mestiere del più famoso paparazzo di sempre e i retroscena di scatti iconici almeno quanto le persone che vi sono ritratte.
Una sala della mostra ospita un estratto del documentario “Smash His Camera” di Leon Gast, premiato al Sundance Film Festival del 2010 e dedicato alla carriera di Galella.
Ron Galella, Paparazzo Superstar non è solo una mostra fotografica; è soprattutto un viaggio nella memoria di un’epoca, un’opportunità per scoprire punti di vista originali su quei personaggi iconici che compongono la mitologia pop condivisa da intere generazioni.

LUOGO
Palazzo Sarcinelli
CONEGLIANO (TV)
www.paparazzosuperstar.com

Potrebbe interessarti anche:

Alma: perle e gioielli
Logo Art & Glamour Magazine

Copyright © 2023  Art & Glamour Srl – All Right Reserved 

Designed and Developed by Luca Cassarà

Art & Glamour Srl – P.Iva: 12834200011
Registro Stampa N. Cronol. 7719/2023 del 23/03/2023
Tribunale di Torino R.G. N° 7719/2023 – Num. Reg. Stampa 5