Home Eventi e Mostre Queen Experience | Peter Hince – Torino, fino al 16 luglio

Queen Experience | Peter Hince – Torino, fino al 16 luglio

Non perdere l’opportunità di vivere l’esperienza unica di “Queen Experience | Peter Hince” e immergiti nell’universo musicale dei Queen!

A cura di Anna Smith

Scopri l’incredibile storia dei Queen e del loro indimenticabile frontman, Freddie Mercury, con la mostra “Queen Experience | Peter Hince” presso l’Archivio di Stato di Torino, aperta fino al 16 luglio. Grazie alla preziosa collaborazione del road manager della band, Peter Hince, la mostra offre un accesso esclusivo a momenti salienti della carriera dei Queen attraverso 60 immagini uniche e oltre un centinaio di cimeli originali.

queen experience 2

La straordinaria collaborazione tra Peter Hince e i Queen ebbe inizio nel 1975, quando la band stava preparando il loro capolavoro A Night at the Opera. Hince era il responsabile degli strumenti e del soundcheck, incaricato di garantire che la performance della band sul palco fosse impeccabile. In breve tempo, guadagnò la fiducia di Freddie, Brian, John e Roger, diventando un membro insostituibile del team.

Fu a partire dal 1976, quando i Queen avevano già raggiunto l’apice del successo mondiale, che Hince cominciò a scattare le prime fotografie della band. Il suo legame personale con Freddie Mercury gli permise di avere un accesso privilegiato alla vita della band, e di immortalare alcuni dei momenti più iconici della loro carriera.

Le fotografie di Hince sono una testimonianza preziosa del percorso umano e professionale della band, avendo catturato Freddie Mercury nei momenti più iconici della sua carriera. La mostra, inoltre, include una vasta selezione di oggetti personali della band, dai dischi ai poster, dagli strumenti musicali ai costumi indossati nei video più famosi.

queen experience mostra

I Queen hanno superato molte sfide per raggiungere il loro successo internazionale e hanno sempre creduto nella loro musica in evoluzione, senza mai seguire le tendenze del momento. La mostra è l’occasione perfetta per scoprire dettagli inediti sulla band che ha rivoluzionato la musica degli ultimi 50 anni e continua ad essere straordinariamente attuale.

freddy mercury peter hince

Luogo: Archivio di Stato di Torino Sezione Corte. Ingresso da piazzetta Mollino 1
Orari: mercoledì, giovedì e venerdì dalle 14 alle 18; sabato e domenica dalle 11 alle 19. Ultimo ingresso un’ora prima della chiusura. Aperture speciali dalle 11 alle 19: lunedì 1° maggio – giovedì 2 giugno.

Potrebbe interessarti anche:

Alma: perle e gioielli
Logo Art & Glamour Magazine

Copyright © 2023  Art & Glamour Srl – All Right Reserved 

Designed and Developed by Luca Cassarà

Art & Glamour Srl – P.Iva: 12834200011
Registro Stampa N. Cronol. 7719/2023 del 23/03/2023
Tribunale di Torino R.G. N° 7719/2023 – Num. Reg. Stampa 5