Home Eventi e Mostre Premio Fotografia al Femminile I AM IO SONO – fino al 31 marzo

Premio Fotografia al Femminile I AM IO SONO – fino al 31 marzo

di Anna Smith

Al via la terza edizione del Premio Fotografia al Femminile I AM IO SONO. Iscrizioni fino al 31 marzo.

A cura di Anna Smith

Arriva la terza edizione del Premio Fotografia al Femminile I AM IO SONO, con iscrizioni aperte fino al 31 marzo 2024. Organizzato dall’associazione Roma Fotografia in collaborazione con il Municipio Roma I Centro, il Museo Nazionale Romano – Palazzo Massimo e IL FOTOGRAFO, questo concorso internazionale di fotografia celebra l’arte delle donne.

Il Premio Fotografia al Femminile I AM IO SONO cerca storie visive che vanno oltre le rivendicazioni di diritti naturali. Incoraggia le partecipanti a esprimere l’unicità della propria essenza, narrando anche le storie di altre donne, note o sconosciute.

L’obiettivo è creare un mosaico visivo che metta in luce il contributo di ogni donna al benessere e progresso personale e collettivo. Le fotografie dovrebbero mostrare come la realizzazione dell’identità, l’ingegno, le competenze e le rivoluzioni quotidiane contribuiscano al miglioramento dell’intera società e all’evoluzione della storia umana.

Foto di Fiorella Baldisserri e Isabella Franceschini

Foto di Fiorella Baldisserri e Isabella Franceschini

La giuria, presieduta da Federica Berzioli, coordinamento editoriale della rivista IL FOTOGRAFO, include Maria Cristina Valeri, fotografa e presidente di Roma Fotografia, Alex Mezzenga, fotoreporter, e Giulia Silvia Ghia, assessore alla Cultura del Municipio Roma I Centro.

Le vincitrici avranno l’opportunità di esporre le proprie opere a Roma nei prestigiosi spazi del Museo Nazionale Romano, Palazzo Massimo.

Il Premio Fotografia al Femminile I AM IO SONO è aperto a fotografe professioniste, fotoamatrici e cittadine di ogni nazione. È possibile candidare fotografie a colori e in bianco e nero in due categorie, scegliendo tra un progetto composto da minimo 4 massimo 8 fotografie (è possibile inviare più di un progetto) oppure una o più immagini singole, anche in tempi diversi.

La call è aperta dalle ore 12 di giovedì 1 febbraio 2024 alle ore 22 di domenica 31 marzo 2024.

Per il regolamento completo e le iscrizioni, visita www.roma-fotografia.it/premio-fotografia-femminile/. Per ulteriori informazioni, è possibile scrivere a photocall@roma-fotografia.it.

Potrebbe interessarti anche:

Alma: perle e gioielli
Logo Art & Glamour Magazine

Copyright © 2023  Art & Glamour Srl – All Right Reserved 

Designed and Developed by Luca Cassarà

Art & Glamour Srl – P.Iva: 12834200011
Registro Stampa N. Cronol. 7719/2023 del 23/03/2023
Tribunale di Torino R.G. N° 7719/2023 – Num. Reg. Stampa 5