Home Art & Style PLESSI – Il pioniere italiano della VideoArte -sposa BRIXIA a Brescia

PLESSI – Il pioniere italiano della VideoArte -sposa BRIXIA a Brescia

Si è aperta la prima grande mostra dedicata a Fabrizio Plessi a Brescia:

installazioni digitali, videoproiezioni e digital walls monumentali

creano un percorso immersivo di alta tecnologia, luce, suono e immagini in movimento. Un’esperienza coinvolgente che celebra il patrimonio cittadino.
La Mostra resterà aperta fino al 7 gennaio 2024.

Fabrizio Plessi è un pioniere italiano della videoarte e delle videoinstallazioni,

noto a livello internazionale per le sue ricerche sulle nuove tecnologie. La sua carriera ha spaziato dai musei più prestigiosi al mondo, come il Centre Pompidou e il Guggenheim Museum di New York, alle principali manifestazioni artistiche, come la Biennale di Venezia.

plassi

Inserita nel progetto Palcoscenici archeologici, già noto per le esposizioni su Vezzoli e Isgrò, la mostra si svolge nell’area archeologica del Capitolium e nel Museo di Santa Giulia. Con installazioni diffuse e site-specific, Plessi rivisita le vestigia cittadine attraverso l’uso innovativo di tecnologie digitali e multimediali, creando un’interazione unica tra tradizione artistica e modernità.

plessi

La mostra rappresenta il culmine della sua ricerca, intitolata “L’Età dell’Oro“, che esplora la persistenza dei valori del passato nel presente e nel futuro. Attraverso l’uso dei colori dell’oro e del nero, Plessi crea un’affascinante messa in scena di trasformazione e rigenerazione dell’arte, riflettendo sulle tematiche della cultura umana, della vanitas e delle tragedie contemporanee.

E’ una opportunità che consigliamo di non perdere per conoscere le opere innovative di Fabrizio Plessi, un artista che unisce passato e futuro in un dialogo unico tra arte, tecnologia e patrimonio.

Luogo: Area archeologica del Capitolium / Museo di Santa Giulia

Potrebbe interessarti anche:

Alma: perle e gioielli
Logo Art & Glamour Magazine

Art & Glamour Srl – P.Iva: 12834200011
Registro Stampa N. Cronol. 7719/2023 del 23/03/2023
Tribunale di Torino R.G. N° 7719/2023 – Num. Reg. Stampa 5

INSTAGRAM

Copyright © 2023  Art & Glamour Srl – All Right Reserved  – Designed and Developed by Luca Cassarà