Home Eventi e Mostre Piero nel paese delle meraviglie – fino all’ 8 luglio

Piero nel paese delle meraviglie – fino all’ 8 luglio

A cura di Anna Smith

È la magia della fotografia. Il mistero che prende la forma di immagini capaci di superare i generi più conosciuti per diventare valore simbolico e assoluto – Denis Curti

Piero nel paese delle meraviglie”, Un evento unico ed emozionante che si terrà presso Leica Galerie Milano dal 12 aprile 2023.

Curata da Denis Curti e Maurizio Beucci, questa mostra presenta le immagini di Piero Percoco, uno dei più grandi talenti della fotografia contemporanea. Utilizzando le fotocamere Leica Q2 e D-Lux 7, Percoco ha creato una serie di scatti che raccontano una storia straordinaria e commovente.

La mostra prende il nome dallo scatto principale, una gigantografia di 11 metri che rappresenta un grande olivo che bruca. Questa immagine ti porterà in un mondo surreale e affascinante, che tuttavia è molto più vicino alla realtà di quanto tu possa immaginare. La fotografia straziante richiama alla necessità di proteggere e difendere la natura e la terra, avviandoci verso un viaggio di possibile salvezza e di cambiamento radicale.

La mostra è un’occasione unica per immergerti in un paese delle meraviglie, che prende le sembianze della bellissima Puglia, terra natia di Piero Percoco. Una terra che diventa simbolo di ripartenza e di cambiamento radicale, un invito a prendere in mano le redini della nostra vita e a guardare al futuro con speranza.

Anche se a volte il quotidiano sembra soffocarci, se stiamo attenti, anche nei luoghi che crediamo noiosi può accadere qualcosa di sorprendente – Piero Percoco

Piero Percoco è un fotografo originario di Bari, nato nel 1987, che riveste anche il ruolo di docente presso Leica Akademie Italia. La sua opera Prism Interiors, edita da Skinnerboox nel 2018, è stata interamente curata da Jason Fulford, che si è occupato del disegno e dell’editing. Inoltre, Percoco ha pubblicato The Rainbow Is Underestimated, un romanzo di formazione visiva che presenta oltre 100 delle sue fotografie più rappresentative.

L’arte di Percoco ha trovato spazio in numerose mostre, gallerie e festival sia in Italia che all’estero, testimoniando l’ampia portata del suo lavoro. Il suo stile unico e la sua straordinaria capacità di narrare storie attraverso le immagini lo hanno reso uno dei fotografi più interessanti e di successo del panorama contemporaneo.

LUOGO
Leica Galerie (Milano)
L’esposizione sarà aperta al pubblico dal 12 aprile all’8 luglio 2023.

Potrebbe interessarti anche:

Alma: perle e gioielli
Logo Art & Glamour Magazine

Copyright © 2023  Art & Glamour Srl – All Right Reserved 

Designed and Developed by Luca Cassarà

Art & Glamour Srl – P.Iva: 12834200011
Registro Stampa N. Cronol. 7719/2023 del 23/03/2023
Tribunale di Torino R.G. N° 7719/2023 – Num. Reg. Stampa 5