Home Eventi e Mostre Photo Travelers Convention – Milano – 1,2,3 marzo

Photo Travelers Convention – Milano – 1,2,3 marzo

di Anna Smith

Photo Travelers Convention, l’evento imperdibile per gli appassionati di fotografia di viaggio

A cura di Anna Smith

Per tutti gli appassionati di fotografia di viaggio, l’appuntamento è a Milano dal 1 al 3 marzo 2024 per la Photo Travelers Convention organizzato da Travel Tales Award e Viaggio Fotografico, l’evento si svolgerà presso la moderna struttura P.AR.CO. Questa convenzione offre un’occasione speciale per condividere esperienze e confrontarsi sul connubio tra viaggio e fotografia.

Il programma dell’evento è ricco di tavole rotonde, racconti, incontri e condivisioni. Tre giorni interamente dedicati alla fotografia di viaggio, con la partecipazione di partner prestigiosi come IL FOTOGRAFO, Photographers.it, Viaggio Fotografico e altri. Touring, la rivista mensile del Touring Club Italiano, e il gruppo FB di Paolo Dalprato, Open Minds for AI, si uniscono a questo straordinario elenco di collaboratori.

La convention si apre venerdì 1 marzo alle 18 con l’inaugurazione della mostra #TRAVELGRAM2023, una selezione di 40 immagini dalla precedente edizione del premio su Instagram.

Sabato 2 marzo offre una tavola rotonda sul Travel storytelling con Giovanni Pelloso, Simona Ottolenghi e Gigi Montali, oltre a un focus su Women Travelers – Fotografia di viaggio al femminile. La giornata culmina con “La mia Africa“, che presenta storie coinvolgenti con proiezioni del magazine AFRICA e incontri con autori di spicco.

Domenica 3 marzo sarà dedicata all’editoria di viaggio con Renato Scialpi del Touring Club Italiano e alla tavola rotonda “Imaginary Tales“, moderata da Sonia Pampuri. Si approfondiranno le potenzialità dell’IA nella creazione di immagini di viaggio (sintografia).

La convention si conclude con il lancio della quarta edizione del premio Travel Tales Award, introdotta dalla nuova sezione dedicata ai Viaggi Sintografici da Paolo Dalprato.

Per partecipare all’evento, basta compilare il form disponibile a questo link. La quota di iscrizione è di 70 euro per l’accesso a tutti e tre i giorni. Chi opta per la partecipazione solo il sabato o la domenica (con ingresso omaggio il venerdì) può iscriversi con una quota di 40 euro.

Per ulteriori dettagli sul programma completo, clicca qui.

Potrebbe interessarti anche:

Alma: perle e gioielli
Logo Art & Glamour Magazine

Art & Glamour Srl – P.Iva: 12834200011
Registro Stampa N. Cronol. 7719/2023 del 23/03/2023
Tribunale di Torino R.G. N° 7719/2023 – Num. Reg. Stampa 5

INSTAGRAM

Copyright © 2023  Art & Glamour Srl – All Right Reserved  – Designed and Developed by Luca Cassarà