Home Eventi e Mostre Partecipa alla Call di COSMO: il futuro della fotografia tra scienza e arte

Partecipa alla Call di COSMO: il futuro della fotografia tra scienza e arte

A cura di Anna Smith

Il Centro Sperimentale di Fotografia Adams (CSF Adams) è lieto di annunciare l’apertura delle iscrizioni alla call del COSMO, il festival internazionale di fotografia che esplora il linguaggio fotografico tra scienza e arte. La prima edizione del festival avrà luogo a Colleferro (Roma) nel maggio 2024.

Esposizioni straordinarie e partecipazione alla Call

Il COSMO Festival presenterà una serie di esposizioni imperdibili, tra cui “Metachaos” di Alessandro Bavari, “Ultimate Landscapes” di Claudio Orlandi, “Cosmo” di Katia Rossi e molte altre opere intriganti. Organizzato in collaborazione con il Comune di Colleferro, il festival offre un’occasione unica per esplorare la fusione tra scienza e immaginazione artistica.

Una sezione speciale del festival sarà dedicata al progetto vincitore della call, ispirato alla citazione di William Gibson:

Il futuro della fantascienza? Ci viviamo dentro.

cosmo

I partecipanti sono invitati a esplorare il presente e il futuro, focalizzandosi sul rapporto tra umanità, tecnologia, scienza e fantascienza attraverso una narrazione fotografica unica.

Per partecipare alla call, invia i tuoi materiali entro le ore 23.59 CET del 31 marzo 2024 all’indirizzo cosmophotofest@gmail.com. La call è aperta a fotografi di tutte le nazionalità e età. Ogni autore può presentare fino a tre progetti fotografici, ma solo uno sarà selezionato dalla giuria internazionale per essere esposto al festival.

È richiesto un contributo di €30 per ciascun progetto presentato. Accompagna le tue immagini con un testo esplicativo in italiano e inglese, insieme a una breve biografia dell’autore nelle stesse lingue. La giuria internazionale sceglierà il progetto vincitore in modo insindacabile.

Per ulteriori dettagli e il regolamento completo, visita il sito: www.csfadams.it/eventi/cosmo-photo-fest/

In copertina: fotografia di Katia Rossi

Potrebbe interessarti anche:

Alma: perle e gioielli
Logo Art & Glamour Magazine

Art & Glamour Srl – P.Iva: 12834200011
Registro Stampa N. Cronol. 7719/2023 del 23/03/2023
Tribunale di Torino R.G. N° 7719/2023 – Num. Reg. Stampa 5

INSTAGRAM

Copyright © 2023  Art & Glamour Srl – All Right Reserved  – Designed and Developed by Luca Cassarà