Home Eventi e Mostre Open Call per il Festival Grenze: iscrizioni aperte fino al 1° aprile

Open Call per il Festival Grenze: iscrizioni aperte fino al 1° aprile

by Anna Smith

A cura di Anna Smith

Sono aperte fino al 1° aprile 2024 le iscrizioni alla Open Call del Festival Grenze, un’opportunità imperdibile per artisti visivi di tutto il mondo. Il festival, ideato e diretto da Simone Azzoni e Francesca Marra, si terrà a Verona dal 14 settembre al 15 ottobre.

Il tema di questa settima edizione è “Der Verzicht” (La Rinuncia).

Un’opportunità per esplorare concetti come impotenza, rinuncia e fragilità attraverso l’arte visiva. Apologia della rinuncia.

Elogio della fragilità. Contro l’arrivismo, il superomismo. Contro la lotta, l’istinto e la competizione.

I lavori non devono essere necessariamente inediti e possono essere esposti in qualsiasi formato e materiale, incluso il video. Le proposte devono includere un minimo di 10 e un massimo di 20 immagini relative al progetto, titolo del progetto e testo introduttivo (massimo 4.000 caratteri in lingua italiana + traduzione in lingua inglese), e una breve biografia in italiano e inglese.

Tutte le proposte devono essere inviate a grenze.arsenali.fotografici@gmail.com entro il 1° aprile 2024. La quota di partecipazione è di 35 euro.

La giuria, composta da esperti nel campo della fotografia, annuncerà i progetti selezionati il 30 maggio.

I partecipanti selezionati avranno l’opportunità di essere esposti nella Sezione Principale del festival al Bastione delle Maddalene, con stampa e allestimento della mostra gratuiti. Inoltre, riceveranno vitto e alloggio gratuiti durante le giornate inaugurali, visibilità del lavoro sui canali di comunicazione del festival e la pubblicazione in una gallery online permanente sul sito del festival.

Per il regolamento completo e ulteriori informazioni, visita www.grenzearsenalifotografici.com/der-verzicht-2024.

In copertina: Thania Petersen, Queen Colonaaiers and Her Weapons of Mass Destruction I, 2015, mostra prodotta dal Festival Grenze 2022

Potrebbe interessarti anche:

Alma: perle e gioielli
Logo Art & Glamour Magazine

Copyright © 2023  Art & Glamour Srl – All Right Reserved 

Designed and Developed by Luca Cassarà

Art & Glamour Srl – P.Iva: 12834200011
Registro Stampa N. Cronol. 7719/2023 del 23/03/2023
Tribunale di Torino R.G. N° 7719/2023 – Num. Reg. Stampa 5