Home FotografiaArt Girl Art Girl: Noemy Furcillo
artgirl noemy (12)

Art Girl: Noemy Furcillo

A cura di Monica Landro
Foto di Fabio Pregnolato

Vi presentiamo la nostra Art Girl del Numero 10 (2023)

Noemy Furcillo è una giovane modella, tanto dolce nello sguardo quanto determinata e tenace nella vita. Ha idee chiare sia nella cura del corpo che gestisce con molta disciplina, sia nei suoi valori umani: sincerità e rispetto al primo posto. Riconosce la sua bellezza, ma anche i suoi limiti che diventano poi i suoi punti di forza. 

Che cos’è per Te la Bellezza?
La bellezza si basa principalmente sulla self confidence, quindi sentirsi a proprio agio con sé stessi e questo si riflette in quello che vedi guardandoti allo specchio e in quello che gli altri potranno vedere di te. Se ti senti bella, gli altri ti vedranno bella, se ti senti sicura di te, gli altri ti vedranno sicura di te. 

La bellezza è tutta una questione di stare bene con se stessi e volersi bene. 

Ti definisci una “fitness model” perché?
Perché non c’è un termine più adeguato a definire come mi sento. Non che il mio quotidiano giri sempre intorno al fitness però allo stesso tempo ci tengo molto alla cura del mio corpo, mi alleno e seguo uno stile di vita sano anche a livello di alimentazione.

Come è la tua vita fuori dall’obiettivo della macchina fotografica?
Quando non sono sul set, mi dedico ai miei social. Lavoro su Instagram e su TikTok anche se in maniera minore. Mi dedico alla creazione di contenuti come Content Creator. È una cosa che mi appassiona molto e mi dà tante soddisfazioni. Oramai da quattro anni sono molto concentrata su questo e negli ultimi due ho avuto anche delle belle soddisfazioni a livello di numeri. 

A proposito del tuo Instagram, davvero molto seguito, se oltre alle immagini potessi aggiungere le parole per chi ti segue, quali sarebbero?
Io cerco sempre di fare passare il messaggio che i social non sono vita reale. Io non sono una che posta sui social la sua vita privata e faccio passare solo quello che voglio sui miei canali. Se potessi aggiungere delle parole sarebbero che

non sono così perfetta come faccio apparire, non vengo bene in tutte le foto, come tutti. Anche io ho tante debolezze e giornate NO

che preferisco non mostrare sui social semplicemente. Ognuno hai i suoi problemi: tu come io. Quindi quello che si vede è una parte del tutto. 

“Indosso le imperfezioni”, così dichiari.  Quali sono le tue imperfezioni e quanto le ami?
Le mie imperfezioni sono il naso, qualche smagliatura. Vorrei amarle di più. Vorrei poter dire che sono “body positive”, amati così come sei… ma verità invece è che ci combatto, cerco di accettarle ma faccio fatica in molti momenti. A volte mi dicono che ritocco le foto e la risposta è sì. E’ una cosa che si fa da sempre in fotografia e così anche sui social. Ovviamente deve essere un ritocco onesto, non può essere una trasformazione, non può essere irriconoscibile.

Cosa consiglieresti a chi vuole intraprendere la tua carriera di modella?
Sicuramente consiglierei di intraprendere questa carriera a chi ha un carattere ed una self confidence abbastanza forte perché è un lavoro che ti espone tantissimo a livello di immagine. Questo comporta commenti di ogni genere. Può succedere di subire dell’hating, del body shaming, sia che tu sia magra sia che tu sia più robusta e subisci anche una pressione nel dover soddisfare le aspettative che le persone si fanno su di te. Se non sei pronta ad affrontare tutto questo nel modo giusto, potresti subirla in maniera negativa. Detto questo, personalmente è una carriera bellissima e per me è anche una forma di espressione sia quando sono sul set sia come Content Creator. Mi aiuta tanto a sfogare, trasmettere e condividere quello che sono e quello che mi piace fare. Non è comunque un lavoro facile. Se si pensa di poterlo fare come passatempo o lavoro leggero, no… non è così.

Potrebbe interessarti anche:

Alma: perle e gioielli
Logo Art & Glamour Magazine

Copyright © 2023  Art & Glamour Srl – All Right Reserved 

Designed and Developed by Luca Cassarà

Art & Glamour Srl – P.Iva: 12834200011
Registro Stampa N. Cronol. 7719/2023 del 23/03/2023
Tribunale di Torino R.G. N° 7719/2023 – Num. Reg. Stampa 5