Home FotografiaPhoto News L’addio amaro ad un’icona: dopo 25 anni DPReview chiude i battenti
dpreview

L’addio amaro ad un’icona: dopo 25 anni DPReview chiude i battenti

A cura di Anna Smith

Un vero e proprio fulmine a ciel sereno: DPReview, il celebre sito di informazione fotografica, ha annunciato la sua chiusura dopo ben 25 anni di attività. La decisione, tuttavia, non è stata presa dal team di DPReview, bensì da Amazon, che possiede il sito dal 2007.

La notizia è stata accolta con grande tristezza da tutti gli appassionati di fotografia, che si affidavano a DPReview per rimanere costantemente aggiornati sulle ultime novità del settore. Ma non tutto è perduto: Chris Niccolls e Jordan Drake, due nomi di spicco all’interno della redazione di DPReview, hanno trovato un nuovo “porto sicuro” presso PetaPixel, dove continueranno a condividere la loro esperienza e a tenere vivo il loro canale Youtube.

Nonostante la decisione di Amazon sia stata inevitabile, ciò non toglie il valore e l’importanza di DPReview nel mondo della fotografia. Il sito ha sempre garantito un’informazione puntuale e affidabile, accompagnata da test e prove sul campo che lo hanno reso un punto di riferimento per tutti gli appassionati. La sua chiusura rappresenta una perdita non solo per il mondo della fotografia, ma anche per l’intera comunità online.

Drake commenta:


Sono entusiasta che PetaPixel non solo ci dia l’opportunità di continuare il nostro show fotografico su YouTube, ma anche la possibilità di apportare alcune divertenti modifiche al nostro formato nei prossimi episodi.

e Niccols ha continuato, dichiarando:

Non vedo l’ora di lavorare con un team appassionato di questo mestiere quanto me. Il nostro spettacolo continuerà a mantenere l’alto livello di conoscenza tecnica per cui siamo conosciuti e la nostra dedizione a testare l’attrezzatura sul campo.

 

Potrebbe interessarti anche:

Alma: perle e gioielli
Logo Art & Glamour Magazine

Copyright © 2023  Art & Glamour Srl – All Right Reserved 

Designed and Developed by Luca Cassarà

Art & Glamour Srl – P.Iva: 12834200011
Registro Stampa N. Cronol. 7719/2023 del 23/03/2023
Tribunale di Torino R.G. N° 7719/2023 – Num. Reg. Stampa 5