Home Eventi e Mostre My Hidden Ego – Milano, fino al 23/06/2024

My Hidden Ego – Milano, fino al 23/06/2024

di Anna Smith

Un viaggio tra fotografia, psicologia e introspezione

A cura di Anna Smith

Dal 1° al 23 giugno 2024, la Fabbrica del Vapore di Milano ospita “My Hidden Ego“, un’esperienza immersiva ideata da Monica Silva.

Questo evento unico unisce fotografia, psicologia e introspezione, offrendo ai partecipanti l’opportunità di esplorare e rivelare la parte più nascosta di sé.

Monica Silva ha creato tre sessioni fotografiche esclusive per “My Hidden Ego“:

  • Women Thru The Lens
  • 15 Minutes To Be Real
  • Changing Partner Without Change Partner

Le ultime due sessioni devono essere prenotate gratuitamente a questo link.

Prima di essere ritratti, i partecipanti saranno invitati a entrare in uno spazio immersivo, una vera e propria camera oscura ideata da BoxySystem. Questo ambiente unico utilizza stimoli sensoriali per aiutare i partecipanti a far emergere le proprie emozioni e la propria individualità, creando un percorso di valorizzazione di sé e crescita personale che culmina nel ritratto fotografico.

Monica Silva guiderà i partecipanti in questo viaggio attraverso domande introspettive, styling e il suo approccio empatico.

Al termine della sessione fotografica, nel corner di stampa FUJIFILM, Technical Partner dell’evento, il ritratto sarà stampato su carta fotografica Silk di altissima qualità grazie alla stampante fotografica a getto d’inchiostro Frontier DE100-XD. Durante i fine settimana, FUJIFILM sarà presente con le fotocamere e le stampanti della gamma INSTAX.

Marika Gherardi, Marketing & Communication Manager Imaging Solution FUJIFILM Italia, ha commentato: “Non vediamo l’ora di immergerci fattivamente in questo progetto e assistere all’alchimia tra Monica Silva e il pubblico, tra l’artista e le storie personali e le individualità che emergeranno attraverso questa straordinaria interazione”.

My Hidden Ego, Fabbrica del Vapore, Milano. Mostra fino al 23 giugno 2024.

My Hidden Ego” è promosso dal Comune di Milano e dalla Fabbrica del Vapore. Lo styling per le sessioni con prenotazione è curato da Humana People to People e Re-Jàvu, mentre il make-up/hair è curato da MUD Studio. L’allestimento interno è a cura di Industriecarnovali, e la progettazione e l’organizzazione dell’evento sono a cura di FACTORY OF ART.

My Hidden Ego
Dal 1° al 23 giugno 2024

LUOGO:
Fabbrica del Vapore (Atelier Cisterne),
Via Messina 26 – Milano
www.fabbricadelvapore.org

Potrebbe interessarti anche:

Alma: perle e gioielli
Logo Art & Glamour Magazine

Copyright © 2023  Art & Glamour Srl – All Right Reserved 

Designed and Developed by Luca Cassarà

Art & Glamour Srl – P.Iva: 12834200011
Registro Stampa N. Cronol. 7719/2023 del 23/03/2023
Tribunale di Torino R.G. N° 7719/2023 – Num. Reg. Stampa 5