Home Eventi e Mostre Munch Immersive – Milano, dal 29/05/2024

Munch Immersive – Milano, dal 29/05/2024

di Anna Smith

A cura di Anna Smith

Tutti siamo rimasti a bocca aperta con la mostra Van Gogh. multimedia e la stanza segreta, che ha spopolato in diverse città italiane e che ci ha catapultati in un evento 100% immersivo, per fruire delle opere artistiche come non era mai stato possibile fino ad oggi. Ed ora è la volta di Munch Immersive, che arriva a Milano e promette un’esperienza senza precedenti che

esplora l’inconscio umano attraverso l’arte di Edvard Munch.

Dal 29 maggio allo SPAZIO MIL di Sesto San Giovanni, i visitatori hanno possibilità di immergersi nel mondo dell’artista grazie a tecnologie avanzate come il videomapping, la realtà virtuale e l’intelligenza artificiale, che insieme creano un viaggio emozionale unico.

Con oltre 300 metri quadri di spazio espositivo, Munch Immersive offre un’esplorazione profonda delle emozioni di Munch.

Munch Immersive - Milano, dal 29/05/2024

I visitatori saranno trasportati nella mente dell’artista, vivendo le sue opere in un modo nuovo e coinvolgente. La mostra non si limita a esporre i quadri, ma utilizza tecnologie all’avanguardia per trasformare il tormento e le emozioni dell’artista in un’esperienza visiva e sensoriale completa, accompagnata da una colonna sonora emozionante.

La mostra è organizzata in cinque aree principali. La prima sezione è dedicata alla vita di Edvard Munch, illustrando i momenti chiave che hanno influenzato la sua arte. Successivamente, una sezione immersiva con videomapping trasporta i visitatori direttamente nella mente dell’artista, creando un’esperienza unica. La terza parte della mostra è una sala video che approfondisce le tecniche utilizzate da Munch, mentre la quarta offre un’esperienza di realtà virtuale con Oculus VR Quest 3, permettendo un’interazione diretta e coinvolgente con le opere. L’ultima sezione è un laboratorio didattico dove i visitatori possono esplorare “L’Urlo” ed esprimere la propria creatività, rendendo l’esperienza ancora più personale e interattiva.

Munch Immersive
Dal 29 maggio 2024 – data conclusiva TDB

LUOGO:
SPAZIO MIL
Via Luigi Granelli 1, Sesto San Giovanni (MI)

www.munchimmersive.com

Potrebbe interessarti anche:

Alma: perle e gioielli
Logo Art & Glamour Magazine

Copyright © 2023  Art & Glamour Srl – All Right Reserved 

Designed and Developed by Luca Cassarà

Art & Glamour Srl – P.Iva: 12834200011
Registro Stampa N. Cronol. 7719/2023 del 23/03/2023
Tribunale di Torino R.G. N° 7719/2023 – Num. Reg. Stampa 5