Home Art & StyleArte Mostra “Fioritura in corso” dell’artista iraniana Elham M. Aghili
fioritura in corso cover.jpg

Mostra “Fioritura in corso” dell’artista iraniana Elham M. Aghili

A cura di Anna Smith

Qui l’arte fiorisce per il benessere dei pazienti.

Il Villa Bellombra di Casteldebole, a Bologna, apre le porte alla straordinaria esposizione artistica “Fioritura in corso” di Elham M. Aghili. L’ospedale Villa Bellombra desidera proporre un messaggio di rinascita e speranza.

L’inaugurazione della mostra “Fioritura in corso” è fissata per mercoledì 25 ottobre alle 15, con la presenza della direzione sanitaria, del personale ospedaliero, dell’artista e della curatrice.

L’artista Elham Aghili ha creato installazioni uniche utilizzando filati di scarto Chanel e capsule di medicinali in plastica per sostenere l’arte e la sostenibilità dei materiali. Questa esposizione è il risultato di un investimento nel valore terapeutico dell’arte da parte del Consorzio ospedaliero Colibrì.

L’obiettivo del Villa Bellombra è di trasformare il proprio atrio in una mostra d’arte permanente per creare un’atmosfera più piacevole e leggera nell’ambiente ospedaliero. Averardo Orta, amministratore delegato del Consorzio Colibrì, sottolinea l’importanza di un messaggio sociale e inclusivo portato dall’arte e l’importanza di supportare artiste donne. Inoltre, l’ospedale ospiterà anche una mostra diffusa nel giardino di Villa Bellombra, con opere in sintonia con i progetti riabilitativi dell’ospedale.

fioritura in corso

Crediamo moltissimo nell’arte soprattutto quando porta con sè un messaggio sociale e inclusivo. Abbiamo scelto una artista donna anche in riferimento alla centralità che hanno le donne nel nostro Bilancio di Genere. Questa iniziativa artistica sarà arricchita ed integrata da una mostra diffusa nel giardino di Villa Bellombra che ospiterà delle opere in sintonia con i progetti riabilitativi dell’ospedale” – dichiara il Cav. del lavoro Averardo Orta amministratore delegato del Consorzio Colibrì.

Potrebbe interessarti anche:

Alma: perle e gioielli
Logo Art & Glamour Magazine

Art & Glamour Srl – P.Iva: 12834200011
Registro Stampa N. Cronol. 7719/2023 del 23/03/2023
Tribunale di Torino R.G. N° 7719/2023 – Num. Reg. Stampa 5

INSTAGRAM

Copyright © 2023  Art & Glamour Srl – All Right Reserved  – Designed and Developed by Luca Cassarà