Home Eventi e Mostre MONET. CAPOLAVORI DAL MUSÉE MARMOTTAN MONET DI PARIGI – Padova, fino al 04/08/2024

MONET. CAPOLAVORI DAL MUSÉE MARMOTTAN MONET DI PARIGI – Padova, fino al 04/08/2024

di Anna Smith

A cura di Anna Smith

Dal 9 marzo al 4 agosto 2024, il Centro Culturale Altinate | San Gaetano di Padova diventa il palcoscenico di un’esperienza straordinaria: una mostra dedicata a Claude Monet, il maestro indiscusso dell’Impressionismo.

Curata da Sylvie Carlier e promossa dal Comune di Padova insieme ad Arthemisia, l’esposizione presenta sessanta opere prese dal Musée Marmottan Monet di Parigi.

Questa mostra non è solo un’opportunità per ammirare le opere di uno dei più grandi artisti della storia, ma anche un viaggio nella vita e nell’arte di Monet. Dai suoi primi dipinti sulla costa della Normandia alle celebri Ninfee di Giverny, i visitatori possono immergersi nella visione unica di Monet, che

ha rivoluzionato il mondo dell’arte con la sua capacità di catturare l’impressione fugace di un momento.

Capolavori come “Impression, soleil levant“, da cui deriva il nome dell’intero movimento Impressionista, sono esposti accanto a dipinti iconici come “Ritratto di Michel Monet con berretto a pompon” e “Il treno nella neve. La locomotiva“. Opere di grande formato come le Ninfee e i Glicini permettono ai visitatori di immergersi completamente nell’universo di Monet.

Questa mostra rappresenta un’occasione unica per gli amanti dell’arte in Italia. Con il supporto di sponsor come Generali Valore Cultura e AcegasApsAmga, e il media partner La Repubblica, “Monet. Capolavori dal Musée Marmottan Monet, Paris” promette di trasportare il pubblico in un viaggio incantevole attraverso l’arte e la bellezza, regalando un’esperienza indimenticabile nel mondo affascinante di uno dei più grandi maestri della pittura moderna.

Dal 09 Marzo 2024 al 04 Agosto 2024

LUOGO:
PADOVA
Centro Culturale Altinate | San Gaetano
Via Altinate 71

In copertina: © Musée Marmottan Monet, Paris | Claude Monet, Ninfee, 1916-1919 circa. Olio su tela, 130x152 cm. Parigi, Musée Marmottan Monet, lascito Michel Monet, 1966. Inv. 5098

Potrebbe interessarti anche:

Alma: perle e gioielli
Logo Art & Glamour Magazine

Copyright © 2023  Art & Glamour Srl – All Right Reserved 

Designed and Developed by Luca Cassarà

Art & Glamour Srl – P.Iva: 12834200011
Registro Stampa N. Cronol. 7719/2023 del 23/03/2023
Tribunale di Torino R.G. N° 7719/2023 – Num. Reg. Stampa 5