Home Edizioneed. 1 Modern Geisha

Modern Geisha

Chiaroscuri e contouring: modern geisha is here!

A cura di Paolo Demaria

Come riprodurre i tratti della bellezza orientale?
Con un gioco di chiaroscuri in pieno mood contouring, in grado di definire e scolpire il viso ricreando i colori e i tratti somatici tipici delle culture orientali. 

Ogni donna possiede una bellezza unica, spesso legata a tratti somatici particolari che, accentuati dal trucco e dai colori, possono ricondurre ad atmosfere particolari ed esotiche. Vediamo come lo stile orientale, sofisticato, misterioso e intrigante, può essere riprodotto nella cura della pelle e nei particolari del make-up.

 

Sofisticata come una giapponese
Qui la pelle è fondamentale: perfetta, luminosa e naturalmente chiara. Giusto per sfruttare al meglio il pallore invernale e farne un punto di forza anziché un difetto. Il primo passo è cercare di creare l’effetto porcellana, tipico delle donne giapponesi. La fase preparatoria dunque deve prevedere un’esfoliazione accurata, per uniformare la grana epidermica.

Fatto questo, il fondotinta chiaro e la cipria mat–trasparente o nella nuance più tenue possibile – creeranno l’effetto ideale. Basta poi un tratto di eyeliner nero, da allungare verso la tempia, per enfatizzare lo sguardo. Sulle labbra, un rouge scarlatto.

Un tocco in più? Capelli raccolti in uno chignon da fermare con due chop sticks (le classiche bacchette). Sayonara!
Modern Geisha is here!

Potrebbe interessarti anche:

Alma: perle e gioielli
Logo Art & Glamour Magazine

Art & Glamour Srl – P.Iva: 12834200011
Registro Stampa N. Cronol. 7719/2023 del 23/03/2023
Tribunale di Torino R.G. N° 7719/2023 – Num. Reg. Stampa 5

INSTAGRAM

Copyright © 2023  Art & Glamour Srl – All Right Reserved  – Designed and Developed by Luca Cassarà