Home Eventi e Mostre MIA Photo Fair 2024 – Milano, fino al 14/04/2024

MIA Photo Fair 2024 – Milano, fino al 14/04/2024

by Anna Smith

A cura di Anna Smith

La rinomata fiera internazionale dedicata alla fotografia, MIA Photo Fair, fa il suo atteso ritorno a Milano dal giorno 11 al giorno 14 aprile 2024, trasferendosi per la prima volta presso gli spazi di Allianz MiCo. Inoltre, fino al 25 febbraio, sono aperte le candidature per partecipare al prestigioso premio IRINOX SAVE THE FOOD, giunto alla sua terza edizione, e al nuovo premio dedicato agli artisti under 35.

IRINOX SAVE THE FOOD: un premio che parla di cibo e contro lo spreco alimentare

Curato da Claudio Composti, con il supporto di Irinox S.p.A., leader nella produzione di abbattitori rapidi di temperatura e sistemi di conservazione di alta qualità, il premio IRINOX SAVE THE FOOD si concentra sul tema del cibo in tutte le sue forme e sul contrasto allo spreco alimentare.

La giuria avrà il compito di selezionare il vincitore del Premio acquisto IRINOX SAVE THE FOOD, che consiste in un riconoscimento del valore di 3.000 € lordi. L’obiettivo di questo premio è contribuire all’arricchimento alla corporate collection di Irinox.

Il premio è aperto a tutti gli artisti, senza limiti di età o nazionalità, che abbiano realizzato opere visive pertinenti al tema del cibo, esplorando le sfaccettature sociali, economiche ed ecologiche. La giuria, composta da esperti del settore, selezionerà fino a 15 artisti che avranno l’opportunità di esporre gratuitamente le proprie opere alla MIA Photo Fair 2024 e al CIBUS OFF a Parma.

mia photo fair 2024

Welcome to my Unknown: il nuovo bando per artisti under 35

Per l’edizione 2024, MIA Photo Fair presenta un nuovo bando ideato dall’artista olandese Erik Kessels, Welcome to my Unknown, dedicato agli artisti contemporanei e collettivi under 35 che utilizzano la fotografia come linguaggio artistico.

L’artista spiega che viviamo in un’epoca in cui la tecnologia offre infinite possibilità nella creazione di immagini, ma l’essenza risiede nel “perché”.

Il premio incoraggia la creazione di narrazioni originali in fotografia, celebrando territori sconosciuti pronti per essere esplorati.

Le candidature per questo affascinante premio dovranno essere inviate entro il 25 febbraio 2024, offrendo agli artisti vincitori la possibilità di esporre le proprie opere in modo gratuito durante la MIA Photo Fair 2024. Per ulteriori dettagli e per scaricare il bando di partecipazione, visita il sito ufficiale.

Potrebbe interessarti anche:

Alma: perle e gioielli
Logo Art & Glamour Magazine

Copyright © 2023  Art & Glamour Srl – All Right Reserved 

Designed and Developed by Luca Cassarà

Art & Glamour Srl – P.Iva: 12834200011
Registro Stampa N. Cronol. 7719/2023 del 23/03/2023
Tribunale di Torino R.G. N° 7719/2023 – Num. Reg. Stampa 5