Home Edizioneed. 3 Make-up waterproof, Mare o Piscina?

Make-up waterproof, Mare o Piscina?

A cura di Paolo Demaria

Quando l’estate chiama, è un vero sacrilegio non risponderle.
Se non riuscite a rinunciare al make-up nemmeno al mare o in piscina?
Oppure avete una festa in piscina a cui non mancare, magari di quelle con falò e bagno a mezzanotte , che nei villaggi vacanze o gli amici più fortunati con villa attrezzata, organizzano spesso e volentieri per sfidare la canicola e approfittare delle notti stellate per serate emozionanti.
Ma se l’abbigliamento resta il primo pensiero, come per ogni party, il make-up è sicuramente il secondo.
Qual è il make-up per una festa in piscina/ mare , da sfoggiare con orgoglio e senza il timore di essere eccessivamente “coperte” in viso, ma anche senza la paura che si sciolga con sudore e schizzi d’acqua?

Il perfetto trucco è certamente leggero, estivo, non esagerato. L’effetto finale deve essere curato, per esaltare la nostra bellezza naturale e non stravolgerla con strati di fondotinta e ombretto esagerato. La regola d’oro in questi casi è make-up non-make-up ma con qualche tocco glamour che ci faccia sentire bellissime.
Usare rigorosamente prodotti waterproof , può sembrare banale ma è l’elemento essenziale per non ritrovarsi con l’effetto panda!

Non è molto difficile trovare cosmetici effetto waterproof poiché d’estate le case cosmetiche propongono edizioni limitate di prodotti resistenti al sudore e all’acqua.
Se si preferiscono gli ombretti in crema generalmente sono resistenti all’acqua, al sudore e a lunga durata.
Per esempio waterproof Eyeshadow , ovvero matitoni resistenti all’acqua che vanno applicati sulle palpebre e sfumati velocemente poiché si fissano rapidamente e non vanno via nemmeno con l’acqua e il sudore, si tolgono solo con il bifasico .
Ricordiamoci che se vuoi apparire più bella, spesso è sufficiente anche solo un po’ di mascara può aiutare a cambiare aspetto.
Per il fondotinta solo se hai grossi problemi di acne.
Attenzione che l’uso del fondotinta è il prodotto che si nota di più al mare o in piscina, e se hai una bella tintarella che minimizza i difetti puoi farne anche a meno.
Se proprio non vuoi rinunciare a uniformare l’incarnato puoi usare il fondotinta Face&Body ,ossia un prodotto leggerissimo a base di acqua che steso sulla pelle diventa waterproof.
Noi invece con il fotografo di moda Claudio Gangi abbiamo voluto esagerare con lo shoooting come se le modelle dovessero sfilare sotto acqua , quindi make-up adatti alla moda super esagerati come lo Smokey Eyes: è un trucco occhi che definisce e allunga lo sguardo, grazie ad una precisa alternanza di colori tono su tono che conferisce un piacevole quanto impattante effetto sfumato sulla palpebra mobile.
La bocca esageratamente di color rosso Ferrari , questa tonalità rosso scuro brillante è il colore dell’estate 2022.
E come si dice di solito buon make-up.

Potrebbe interessarti anche:

Alma: perle e gioielli
Logo Art & Glamour Magazine

Art & Glamour Srl – P.Iva: 12834200011
Registro Stampa N. Cronol. 7719/2023 del 23/03/2023
Tribunale di Torino R.G. N° 7719/2023 – Num. Reg. Stampa 5

INSTAGRAM

Copyright © 2023  Art & Glamour Srl – All Right Reserved  – Designed and Developed by Luca Cassarà