Home Fotografia Lee Miller, Fotografie. Il libro di Ippocampo Edizioni
Lee Miller, Fotografie. Ippocampo Edizioni.

Lee Miller, Fotografie. Il libro di Ippocampo Edizioni

di Anna Smith

Un volume prezioso per celebrare l’arte e la fotografia di Lee Miller

A cura di Anna Smith

Lee Miller, una delle fotografe più iconiche del Ventesimo secolo e di cui abbiamo parlato approfonditamente in questo articolo, inizia il suo straordinario percorso artistico a soli 19 anni, quando viene notata per strada da nientemeno che Condé Nast in persona. Il magnate della moda la ingaggia come modella per Vogue, dando il via a una carriera che si rivelerà essere molto più di una semplice passerella.

Amante di Man Ray e musa ispiratrice del movimento surrealista, Lee Miller si distingue per il suo fascino e coraggio.

Ma la sua vera rivelazione avviene quando si trasforma da soggetto a creatrice, emergendo come una fotografa straordinaria e poliedrica. La sua lente cattura non solo la bellezza e l’eleganza dei grandi artisti del Novecento, ma anche gli orrori inimmaginabili dei campi di concentramento.

Lee Miller, Fotografie. Ippocampo Edizioni.

Lee Miller, Fotografie. Ippocampo Edizioni.

Curato con amore da Antony Penrose, figlio di Lee Miller, il volume in questione rappresenta un tributo visivo straordinario a sua madre. Racchiudendo 100 dei suoi scatti più celebri, il libro attraversa il mondo della moda, dei ritratti, dei reportage e della pubblicità. Una testimonianza dell’eclettismo di Lee Miller, un’artista capace di spaziare tra diversi stili e generi.

Un tocco di glamour è aggiunto alla presentazione del volume grazie alla prefazione firmata da Kate Winslet. L’attrice, che interpreterà Lee Miller nel prossimo film dedicato alla fotografa, offre una prospettiva unica sul personaggio e sulla sua eredità artistica.

L’arte di Lee Miller è un affascinante viaggio attraverso la moda, il surrealismo e la testimonianza coraggiosa della realtà del suo tempo.

Questo volume offre l’opportunità di immergersi nell’universo creativo di una delle fotografe più straordinarie del Ventesimo secolo.

ISBN: 9788867227754
Scopri il catalogo di IPPOCAMPO EDIZIONI cliccando QUI.

Potrebbe interessarti anche:

Alma: perle e gioielli
Logo Art & Glamour Magazine

Art & Glamour Srl – P.Iva: 12834200011
Registro Stampa N. Cronol. 7719/2023 del 23/03/2023
Tribunale di Torino R.G. N° 7719/2023 – Num. Reg. Stampa 5

INSTAGRAM

Copyright © 2023  Art & Glamour Srl – All Right Reserved  – Designed and Developed by Luca Cassarà