Home Art & StyleArte Le donne nei tarocchi: l’Imperatrice
le donne nei tarocchi l'alta sacerdotessa cover

Le donne nei tarocchi: l’Imperatrice

A cura di Anna Smith

Abbiamo iniziato il nostro viaggio nel misterioso mondo delle figure femminili che compaiono negli Arcani Maggiori in questo articolo, esaminando l’Alta Sacerdotessa. Oggi vogliamo parlare dell’arcano numero 3: l’ Imperatrice.

L’imperatrice è superba, furba e non si ferma davanti a niente, pur di raggiungere il suo scopo. Anche a costo di ferire chi ama.

the emperessIn questo arcano viene raffigurata una sovrana, dotata di una grande bellezza, con il volto rilassato e sereno, seduta sul suo trono, che trasmette serenità e pace: per questo motivo, viene spesso rappresentata immersa nell’armonia della natura, simbolo di creazione.

Sicura di sé, severa e caparbia, l’Imperatrice sa cosa vuole ed è simbolo di fertilità, fecondità, prosperità, realizzazione, abbondanza e ricchezza. Indica incontri fortunati e felici, il raggiungimento di nuovi traguardi che consentono di crescere sia a livello personale che professionale. Simboleggia l’amore, inteso anche come la corrispondenza di sentimenti col proprio amato. Quest’Arcano crea nuovi scenari in cui è possibile realizzare ogni desiderio che nasca dall’animo.

L’Imperatrice è fortemente connessa con coloro che sono dotati di grande intelligenza, una delle virtù più rare.

Se questa carta viene estratta, suggerisce la presenza di una figura femminile importante e positiva per il consultante, che lo aiuta nel perseguimento dei suoi propositi e nella concretizzazione dei suoi desideri. Se stiamo affrontando una tematica sentimentale, sicuramente ci sarà stabilità nella coppia o ci saranno incontri promettenti. Se si sta domandando agli arcani qualcosa sul proprio lavoro, allora si potrà ben sperare in una promozione.  Il suo lato negativo si esprime con superbia, vanità, amore eccessivo per il lusso. Tanto è grande ciò che l’Imperatrice può dare, tanto è immenso ciò che può portarti via.

Potrebbe interessarti anche:

Alma: perle e gioielli
Logo Art & Glamour Magazine

Copyright © 2023  Art & Glamour Srl – All Right Reserved 

Designed and Developed by Luca Cassarà

Art & Glamour Srl – P.Iva: 12834200011
Registro Stampa N. Cronol. 7719/2023 del 23/03/2023
Tribunale di Torino R.G. N° 7719/2023 – Num. Reg. Stampa 5