Home Art & StyleArte Le donne nei tarocchi: le Stelle
le donne nei tarocchi l'alta sacerdotessa cover

Le donne nei tarocchi: le Stelle

A cura di Anna Smith

Abbiamo iniziato il nostro viaggio nel misterioso mondo delle figure femminili che compaiono negli Arcani Maggiori in questo articolo, esaminando l’Alta Sacerdotessa. Oggi vogliamo parlare dell’arcano numero 17: le Stelle.

Le Stelle rappresenta l’azione e il movimento, ma anche la rigenerazione spirituale e la pace interiore.

le stelle

Nel corso degli anni, questa carta è stata rappresentata in modi diversi nei vari mazzi di Tarocchi, ma solitamente raffigura una donna seminuda che versa l’acqua contenuta in due anfore in un corso d’acqua, mentre sopra di lei brillano le stelle luminose, una delle quali potrebbe essere Sirio. La donna è inginocchiata e, sotto l’influenza delle stelle, l’acqua si rigenera. Un piccolo uccello simboleggia l’anima.

 Le Stelle rappresenta la possibilità di ritrovare la pace interiore e di pianificare il futuro in armonia con il proprio destino.

Questa carta riaccende le speranze del consultante e lo invita a portare alla luce i propri sogni per concretizzarli.

L’acqua che scorre rappresenta il passare del tempo e l’andare incontro al proprio destino. La luce delle stelle può essere una guida interiore che porta ad una vera e propria illuminazione. È una carta di azione e di movimento.

Quando Le Stelle escono in un consulto che riguarda l’amore, non portano grandi cambiamenti, ma indicano che si sta percorrendo la strada giusta per raggiungere l’armonia. In un consulto legato alla sfera lavorativa, invece, potrebbero indicare un collegamento con il mondo dell’arte. Se la carta è capovolta, il suo significato può avere accezioni negative, come un eccesso di leggerezza o di superficialità.

Potrebbe interessarti anche:

Alma: perle e gioielli
Logo Art & Glamour Magazine

Art & Glamour Srl – P.Iva: 12834200011
Registro Stampa N. Cronol. 7719/2023 del 23/03/2023
Tribunale di Torino R.G. N° 7719/2023 – Num. Reg. Stampa 5

INSTAGRAM

Copyright © 2023  Art & Glamour Srl – All Right Reserved  – Designed and Developed by Luca Cassarà