Home Art & StyleArte Le donne nei tarocchi: il Mondo
le donne nei tarocchi l'alta sacerdotessa cover

Le donne nei tarocchi: il Mondo

A cura di Anna Smith

Abbiamo iniziato il nostro viaggio nel misterioso mondo delle figure femminili che compaiono negli Arcani Maggiori in questo articolo, esaminando l’Alta Sacerdotessa. Oggi vogliamo parlare dell’arcano numero 21: il Mondo.

Questo arcano appresenta il culmine di un ciclo, il raggiungimento del successo e della realizzazione e viene interpretata come una delle carte più positive di tutto il mazzo.

arcani maggiori il mondo

L’immagine raffigurata nell’Arcano 21 è particolarmente evocativa, con una donna nuda al centro, circondata dalle figure del tetramorfo: un angelo, un’aquila, un toro e un leone, che nella tradizione esoterica rappresentano il tetramorfo, che simboleggia i quattro evangelisti (Matteo, Giovanni, Luca e Marco). Sono i quattro esseri viventi che vengono citati anche nell’Apocalisse

Questa carta rappresenta l’apice di un percorso, ma anche la possibilità di ricominciare da capo. In un consulto amoroso, può indicare la realizzazione di un sogno d’amore, ma anche la capacità di iniziare una nuova storia in linea con i propri desideri interiori. 

In ogni caso, l’Arcano del Mondo ci insegna che ogni ciclo ha una fine e una nuova possibilità di inizio, un aforisma che può essere applicato a molte situazioni della vita.

Potrebbe interessarti anche:

Alma: perle e gioielli
Logo Art & Glamour Magazine

Copyright © 2023  Art & Glamour Srl – All Right Reserved 

Designed and Developed by Luca Cassarà

Art & Glamour Srl – P.Iva: 12834200011
Registro Stampa N. Cronol. 7719/2023 del 23/03/2023
Tribunale di Torino R.G. N° 7719/2023 – Num. Reg. Stampa 5