Home Eventi e Mostre L’AUTORITRATTO DI LEONARDO – Torino, fino al 30/06/2024

L’AUTORITRATTO DI LEONARDO – Torino, fino al 30/06/2024

by Anna Smith

Esplora il genio di Leonardo da Vinci in un’esposizione epica alla Biblioteca Reale di Torino, tra storia, innovazione e immersione totale nell’arte.

A cura di Anna Smith

La Biblioteca Reale di Torino è pronta a fare la storia dell’arte con un evento che lascerà il pubblico senza fiato: “L’Autoritratto di Leonardo: Storia e contemporaneità di un capolavoro“. Preparati a un’esperienza che ti porterà nell’anima di uno dei più grandi geni dell’umanità, Leonardo da Vinci.

Curata con maestria dalla rinomata esperta Paola Salvi, questa mostra offre un viaggio attraverso la vita e le opere del maestro rinascimentale, con un focus speciale sul suo iconico Autoritratto. Ma non è solo un’occasione per ammirare capolavori: è un’immersione totale nel mondo di Leonardo, tra storia, innovazione e interattività.

Immergiti nella storia con oltre 60 opere in mostra, di cui 15 autentiche creazioni di Leonardo stesso. Dai un’occhiata ravvicinata ai sei fogli del Codice Atlantico, testimoni del periodo in cui Leonardo lavorava al suo celebre ritratto. E non perderti la sezione dedicata ai pittori leonardeschi, che mette in luce l’impatto duraturo del maestro sull’arte rinascimentale.

L’AUTORITRATTO DI LEONARDO. STORIA E CONTEMPORANEITÀ DI UN CAPOLAVORO

Ma questa mostra non è solo storia antica: è anche un’opportunità per esplorare l’attualità della lezione di Leonardo. Grazie alle opere di Giuliano Vangi, scultore contemporaneo di fama internazionale, potrai vedere il volto umano attraverso gli occhi di un artista del XXI secolo.

E non finisce qui: immergiti ancora di più nell’universo di Leonardo con l’installazione multimediale “Leonardo da Vinci: la visione del Genio tra reale e virtuale“. Un’esperienza coinvolgente che ti porterà più vicino che mai alla mente straordinaria di Leonardo.

Questa mostra è molto più di un semplice evento culturale: è un’avventura imperdibile per chiunque ami l’arte, la storia e l’innovazione. Segnala le date sul calendario e preparati a vivere un’esperienza che ti lascerà senza parole!

Musei Reali, Biblioteca Reale – Piazza Castello 191, Torino

Potrebbe interessarti anche:

Alma: perle e gioielli
Logo Art & Glamour Magazine

Copyright © 2023  Art & Glamour Srl – All Right Reserved 

Designed and Developed by Luca Cassarà

Art & Glamour Srl – P.Iva: 12834200011
Registro Stampa N. Cronol. 7719/2023 del 23/03/2023
Tribunale di Torino R.G. N° 7719/2023 – Num. Reg. Stampa 5