Home Eventi e Mostre La fotografia dipinta – una rappresentazione artistica eccezionale

La fotografia dipinta – una rappresentazione artistica eccezionale

Sette scatti e sette dipinti: un viaggio nell’espressione artistica

A cura di Anna Smith

In questa straordinaria avventura artistica, fotografia e pittura s’incrociano, amalgamandosi in un intreccio di emozioni visive che si fondono e si ritrovano in forme espressive di inestimabile valore.

Un’affascinante fusione tra fotografia e pittura prende forma in sette scatti e sette dipinti, ciascuno con la sua interpretazione unica, aprendo la strada a un’esperienza culturale profonda.

Artisti in primo piano: Tiziana Mastropasqua, Renzo Bellanca e altri

La mostra “La Fotografia Dipinta,” curata da Connessioni aps e l’Associazione Flegrea Photo, presenta opere d’arte di Tiziana Mastropasqua, Renzo Bellanca, Raffaele De Santis, Mariangela Calabrese, Fabiana Privitera, Cosimo Colella, Riccardo Petrone, Giovanni Mangiacapra, Alberto Mazzarino, Sara Pellegrino, Annalisa Esposito, Antonio Tramontano, Lucia Montanaro e Agostino Tulumello. La mostra rimarrà in cartellone al Mav dal 22 ottobre al 26 novembre 2023 e sarà visitabile, ad ingresso gratuito, dal martedì alla domenica, dalle ore 10.00 alle 17.00 (ultimo ingresso)

la fotografia dipinta 1

Il MAV: tecnologia all’avanguardia per l’esperienza culturale

L’esposizione si terrà presso il MAV, il Museo Archeologico Virtuale di Ercolano, situato a pochi passi dagli scavi di Herculaneum. Il MAV è un centro d’eccellenza nella cultura e nella tecnologia applicata ai Beni Culturali.

Grazie alla tecnologia MAV 5.0 – Virtual multiReality, i visitatori possono immergersi completamente nelle aree archeologiche di Pompei, Ercolano, Baia, Stabia e Capri, per

comprendere il passato e la bellezza del territorio campano.

L’iniziativa “Il MAV in esclusiva per te” consente ai gruppi organizzati di massimo 20 persone di prenotare l’accesso in fasce orarie dedicate dal martedì alla domenica.

Il museo è aperto dal martedì alla domenica, dalle 10.00 alle 17.00, con ultimo ingresso alle 17.00.

Per prenotare e acquistare i biglietti online, è possibile visitare il sito https://www.museomav.it/prodotto/ticket-mav/

Potrebbe interessarti anche:

Alma: perle e gioielli
Logo Art & Glamour Magazine

Copyright © 2023  Art & Glamour Srl – All Right Reserved 

Designed and Developed by Luca Cassarà

Art & Glamour Srl – P.Iva: 12834200011
Registro Stampa N. Cronol. 7719/2023 del 23/03/2023
Tribunale di Torino R.G. N° 7719/2023 – Num. Reg. Stampa 5