Home Art & StyleArte Jacob e Sara Aue Sobol: la mostra fotografica – Milano, fino al 31/01/2024

Jacob e Sara Aue Sobol: la mostra fotografica – Milano, fino al 31/01/2024

L’armonia visiva di Jacob e Sara Aue Sobol: una mostra fotografica indimenticabile alla Leica Galerie Milano

A cura di Anna Smith

La Leica Galerie di Milano è il palcoscenico di un’affascinante esposizione fotografica che celebra il talento di Jacob e Sara Aue Sobol. Fino a fine gennaio 2024 potrai immergerti nelle suggestive immagini in bianco e nero che

narrano storie avvincenti di legami profondi, connessioni familiari e un intenso contatto con la natura.

Il cuore dell’esposizione batte con il progetto “James’ House“, curato con maestria da Maurizio Beucci e Claudio Composti. Le fotografie di Jacob Aue Sobol ci conducono in un viaggio emozionante di tre anni trascorsi in Groenlandia, dove ha condiviso la vita di James, un uomo Inuit. Le immagini in bianco e nero catturano l’essenza di questa esperienza unica, evidenziando l’abilità di Sobol nell’apprendere da James le sfide della caccia, della pesca e della sopravvivenza in condizioni estreme.

In parallelo, il progetto “Hunting Heart” rivela uno sguardo intimo sulla vita familiare con la collaborazione artistica di Jacob e Sara Aue Sobol.

Hunting Heart di Jacob Aue Sobol

Hunting Heart di Jacob Aue Sobol

Qui, il bianco e nero di Jacob si fonde armoniosamente con il colore di Sara, offrendo uno spaccato coinvolgente della loro quotidianità. Le immagini, ricche di intensità ed emozione, esplorano temi come la famiglia, la casa e la profonda connessione tra i due artisti, creando un dialogo visivo unico.

Oltre a essere una straordinaria esposizione artistica, la mostra alla Leica Galerie Milano rivela una vita condivisa tra Jacob e Sara. Il legame cruciale tra i due artisti, la nascita dei loro figli e la passione condivisa per la fotografia emergono come elementi che permeano ogni scatto. “Hunting Heart” si presenta come un racconto visivo fluido, ritraendo un mondo quotidiano incantevole e trasmettendo l’esperienza fondamentale che ha trasformato Jacob. Questo non è solo un’esposizione, ma

un viaggio coinvolgente attraverso l’obiettivo di una coppia che ha intessuto un intricato circolo di amore, famiglia e natura.

Potrebbe interessarti anche:

Alma: perle e gioielli
Logo Art & Glamour Magazine

Copyright © 2023  Art & Glamour Srl – All Right Reserved 

Designed and Developed by Luca Cassarà

Art & Glamour Srl – P.Iva: 12834200011
Registro Stampa N. Cronol. 7719/2023 del 23/03/2023
Tribunale di Torino R.G. N° 7719/2023 – Num. Reg. Stampa 5