Home Eventi e Mostre Incontro con Silvia Lelli, Casa delle Donne di Milano – 22/02/2024

Incontro con Silvia Lelli, Casa delle Donne di Milano – 22/02/2024

by Anna Smith

Esperienza straordinaria alla Casa delle Donne di Milano con Silvia Lelli: fotografa della “Magia della scena”.

A cura di Anna Smith

Oggi, 22 febbraio 2024, alle ore 18.15, un evento straordinario prenderà vita presso la Casa delle Donne a Milano. Si tratta dell’incontro “Magia della Scena” con la rinomata fotografa Silvia Lelli, un’occasione unica per immergersi nel mondo affascinante della fotografia di musica, teatro e danza. L’evento sarà coordinato dalla celebre Gigliola Foschi, garantendo un’esperienza ricca di ispirazione e conoscenza.

Silvia Lelli, una delle fotografe più apprezzate nel panorama internazionale, ha lasciato un’impronta indelebile nel mondo della fotografia grazie al suo lavoro come fotografa ufficiale del Teatro alla Scala di Milano dal 1979 al 1996, insieme al marito Roberto Masotti. Tuttavia, la sua passione per l’arte visiva risale ai tempi del liceo artistico ed è cresciuta nel corso degli anni, portandola a esplorare nuovi orizzonti nel campo della fotografia.

“Winnie dello Sguardo” Compagnia Ouroboros, regia di Pier’Alli-CRT, salone di via Dini, Milano 1978 © Silvia Lelli

“Winnie dello Sguardo” Compagnia Ouroboros, regia di Pier’Alli-CRT, salone di via Dini, Milano 1978 © Silvia Lelli


La sua visione artistica va oltre i semplici confini della fotografia, cercando di catturare non solo immagini, ma anche l’essenza stessa della musica, dei suoni e dei movimenti. Come afferma Gigliola Foschi,

le fotografie di Silvia Lelli sono in grado di trasmettere le vibrazioni e l’intensità di uno spettacolo, permettendo agli spettatori di cogliere la magia che si cela dietro ogni performance.

Durante l’incontro alla Casa delle Donne, Silvia Lelli condividerà il suo processo creativo e la sua passione per la fotografia di scena, offrendo agli spettatori un’opportunità unica di comprendere il profondo legame tra musica, danza e performance artistica. Sarà un’occasione imperdibile per immergersi nell’universo affascinante della fotografia e scoprire nuove prospettive sulla magia della scena.

Data e Ora: Giovedì 22 febbraio 2024, ore 18.15
Luogo: Spazio da Vivere – Casa delle Donne Via Marsala 10, Milano

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, visita il sito web ufficiale della Casa delle Donne: www.casadonnemilano.it

 

In copertina: Seconda Settimana Internazionale della Performance; Tragico Intervallo n°2; Palazzina Unipol; Bologna 1978 © Silvia Lelli

Potrebbe interessarti anche:

Alma: perle e gioielli
Logo Art & Glamour Magazine

Copyright © 2023  Art & Glamour Srl – All Right Reserved 

Designed and Developed by Luca Cassarà

Art & Glamour Srl – P.Iva: 12834200011
Registro Stampa N. Cronol. 7719/2023 del 23/03/2023
Tribunale di Torino R.G. N° 7719/2023 – Num. Reg. Stampa 5