Home Art & StyleCinema e Teatro Il ritorno de Il Signore degli Anelli al cinema: date e dettagli
Il ritorno de Il Signore degli Anelli al cinema: date e dettagli

Il ritorno de Il Signore degli Anelli al cinema: date e dettagli

di Anna Smith

Gli anelli del potere e le sorprese per i fan dell’Universo creato dal maestro Tolkien

A cura di Anna Smith

Non importa quante volte lo vedremo, ci farà sempre venire la pelle d’oca. Parliamo ovviamente de “Il Signore degli Anelli“, la trilogia cinematografica colossal fantasy co-prodotta, co-scritta e diretta dal grande regista Peter Jackson, di cui abbiamo parlato approfonditamente nel nostro articolo “L’epica fotografia de Il Signore degli Anelli”, con un focus sulla fotografia del film, magistralmente curata da Andrew Lesnie, E ora tenetevi forte.

A fine agosto, arriverà la tanto attesa seconda stagione de Il Signore degli Anelli – Gli anelli del Potere. Ma le sorprese per i fan di Tolkien non finiscono qui. Il mondo della Terra di Mezzo è pronto a rivivere una delle sue più grandi avventure sul grande schermo. Grazie all’incredibile successo dell’anno scorso, la celebre trilogia de Il Signore degli Anelli tornerà nei cinema italiani, offrendo agli appassionati la possibilità di riscoprire la magia e l’emozione di una delle saghe più amate di tutti i tempi.

Il ritorno de Il Signore degli Anelli al cinema: date e dettagli - La trilogia cinematografica

Il Signore degli Anelli al cinema: le date ufficiali

Peter Jackson ha magistralmente trasposto l’opera letteraria di J.R.R. Tolkien in una serie di film che hanno definito un’era per il cinema fantasy. Questa trilogia leggendaria sarà proiettata nei cinema italiani secondo il seguente calendario:

La Compagnia dell’Anello

Date: 11-17 luglio
Dettagli: La prima parte della saga, dove inizia l’epica avventura di Frodo Baggins per distruggere l’Unico Anello, tornerà sul grande schermo con una rimasterizzazione in 4K.

Le due torri

Date: 1-7 agosto
Dettagli: La seconda parte della trilogia, che segue le avventure separate della Compagnia dell’Anello, sarà proiettata ad agosto, portando con sé battaglie epiche e alleanze inaspettate.

Il ritorno del Re

Date: 22-28 agosto
Dettagli: L’ultima parte della trilogia, dove culmina la lotta contro Sauron e si decide il destino della Terra di Mezzo, chiuderà questo evento cinematografico speciale.

La rimasterizzazione in 4K garantisce un’esperienza visiva senza precedenti, rendendo ancora più straordinaria la visione di queste opere cinematografiche epiche. 

Potrebbe interessarti anche:

Alma: perle e gioielli
Logo Art & Glamour Magazine

Copyright © 2023  Art & Glamour Srl – All Right Reserved 

Designed and Developed by Luca Cassarà

Art & Glamour Srl – P.Iva: 12834200011
Registro Stampa N. Cronol. 7719/2023 del 23/03/2023
Tribunale di Torino R.G. N° 7719/2023 – Num. Reg. Stampa 5